Crotone, Stroppa: "Contro il Genoa sarà una sfida jolly per la salvezza"

Il tecnico pitagorico: "Liguri temibili, hanno fatto acquisti internazionali. Non mi aspettavo uno sforzo maggiore sul mercato"
Crotone, Stroppa: "Contro il Genoa sarà una sfida jolly per la salvezza"© ANSA
2 min

CROTONE - Giovanni Stroppa e il suo Crotone sono attesi dall'esame Genoa. Questa l'analisi del tecnico pitagorico alla vigilia della partita: "Messias si è allenato gli ultimi due giorni con la squadra, è recuperato. Anche gli altri due sono disponibili, per ora gli assenti sono Cuomo, Molina e Cigarini. Di Carmine titolare? Ci sto pensando. Sta molto bene fisicamente. Mai come domani abbiamo un bel jolly data la classifica, sarà uno scontro diretto. Potrebbe essere una grande opportunità per noi”. Gli avversari con il cambio in panchina hanno cabiato marcia: "Il Genoa è una formazione temibile e che ha acquistato gente di livello internazionale, hanno una rosa super competitiva. Inoltre non subiscono gol da tante  partite, tanto basta per capire qual è la loro forza”. Stroppa fa molti cambi in difesa: “Quasi tutti hanno giocato, a parte Djidji, lo stesso numero di gare. I miei difensori si equivalgono, ho dei riferimenti e in base a chi affrontiamo faccio le mie scelte”.

Il Crotone, a due giorni dalla fine del mercato, ha acquistato un solo rinforzo: “Non mi aspettavo uno sforzo maggiore dalla dirigenza. Vivo quotidianamente il lavoro della società, quello che fanno e stanno cercando di fare. Insieme stiamo cercando di completare la squadra, possiamo migliorare la rosa, ci sono giorni a disposizione e diverse situazioni in ballo. So che stiamo facendo il possibile”. Per i pitagorici, la salvezza sarà un cammino tortuoso ma non impossibile: “Se guardiamo al nostro percorso c'è tanto da recriminare: al di là dei nostri limiti e delle cose negative, ci sono state prestazioni straordinarie, non solo per il gioco, ma per occasioni create e tenuta del campo. Purtroppo abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, mi auguro di continuare così e fare più punti. Sono convinto che il Crotone ha le carte in regola per salvarsi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA