Crotone, Cosmi: "Situazione disperata, ma voglio coraggio"

Il tecnico: "Il Bologna lo ha costruito un ricercatore di diamanti grezzi come Sabatini: servirà tanta attenzione. Ounas, Reca e Luperto out"
Crotone, Cosmi: "Situazione disperata, ma voglio coraggio"© ANSA
TagsSerie A

CROTONE - "I risultati delle altre non ci devono influenzare, sarebbe un grosso errore. Dobbiamo guardare solo a noi stessi, nel bene e nel male. Sono ancora rammaricato per la partita di Roma, potevamo uscire almeno con un pari. Adesso la nostra condizione è quella di essere coraggiosi e sfacciati, la situazione è disperata". Non usa giri di parole Serse Cosmi, allenatore di un Crotone che dovrà necessariamente battere il Bologna per sperare nella salvezza. "Troppi gol subitiI? Un dato incontrovertibile, ma non succede solo a causa dei difensori ma bisogna imparare a difendersi meglio". Sul Bologna: "È una squadra costruita dal più grande ricercatore e fornitore di diamanti grezzi del nostro calcio, ovvero Walter Sabatini, con Mihajlovic che poi li trasforma in calciatori di livello. Ecco perchè servirà tanta attenzione".

Provvidenza Caicedo, la Lazio batte il Crotone 3-2
Guarda la gallery
Provvidenza Caicedo, la Lazio batte il Crotone 3-2

"Mancheranno Ounas, Reca e Luperto"

Il Crotone non avrà Ounas: "Purtroppo ha avuto una distrazione di primo grado ed è fuori, e anche Reca che ha un'otite abbastanza grave che non lo fa dormire. Inoltre c'è Luperto acciaccato e non sarà della gara. Numericamente Ounas si può sostituire, ma bisogna fare la scelta giusta tra Di Carmine e Riviere. I risultati aumentano il coraggio e gli attaccanti diventano più prolifici, noi abbiamo lavorato molto sull'aspetto mentale e credo che i giocatori abbiano piena consapevolezza delle loro potenzialità". Sulla possibilità di avanzare Messias al fianco di Simy: "Secondo me Messias è un grande giocatore sia dietro gli attaccanti che come interno, bisogna però vedere che avversario affronti. Molina? Per me è più utile da quinto, ed è un patrimonio per un allenatore: può fare bene in tanti ruoli diversi" ha concluso Cosmi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti