Insulti razzisti, il figlio di Simy riceve la cittadinanza di Crotone

Il sindaco Voce e l'assessore comunale allo Sport Bossi hanno incontrato l'attaccante per consegnare il riconoscimento simbolico
Insulti razzisti, il figlio di Simy riceve la cittadinanza di Crotone© LAPRESSE
3 min

Il figlio di Simy cittadino di Crotone, è questo il riconoscimento simbolico che il sindaco Vincenzo Voce e l'assessore comunale allo Sport Luca Bossi hanno voluto consegnare al bambino dell'attaccante, che recentemente è stato vittima di pesanti insulti razzisti che hanno colpito anche la sua famiglia. Simy ha denunciato l'accaduto, la notizia ha fatto il giro del web per lo sdegno generale, soprattutto nella comunità crotonese. Per questo il sindaco Voce, nel corso dell'incontro avvenuto in Comune, ha consegnato la pergamena al nigeriano rinnovando a lui, al suo bambino e alla sua famiglia la piena vicinanza e la solidarietà dell'intera città. "Mi sento crotonese, sono crotonese. Sono qui da cinque anni e avverto tutto il calore della gente che ringrazio. Ho voluto denunciare quanto mi è successo perché noi calciatori dobbiamo dare l'esempio. Tanti ragazzi ci guardano ed è importante dare loro messaggi giusti", ha detto Simy.

Crotone, Simy dopo gli insulti: "Educhiamo i giovani"

Le parole di sindaco e assessore

"Crotone ti vuole bene e ti abbraccia simbolicamente. Ti è vicina e ti ringrazia perché, denunciando pubblicamente questo inaccettabile episodio, hai dimostrato di essere un grande uomo e hai dato un esempio importantissimo: bisogna denunciare perché è solo con la consapevolezza della gravità degli atti che si può combattere l'intolleranza, la violenza verbale e fisica, il razzismo. Abbraccia a nome di tutta la comunità di Crotone il tuo bambino. Crescerà con grandi valori perché avrà al suo fianco un grande papà", così ha parlato il sindaco. "L'incontro di oggi esplicita ancora una volta il messaggio che l'Amministrazione porta avanti contro ogni genere di violenza. Simy, Ounas, sono parte di noi e il loro coraggio, la loro professionalità è un esempio per tutti noi. Siamo accanto al Crotone Calcio in questa lotta. Tutti insieme per dare un calcio alla violenza", ha spiegato l'assessore allo Sport, Luca Bossi.

"Godo se tuo figlio muore", insulti shock a Simy che li posta sui social


© RIPRODUZIONE RISERVATA