Crotone, Cosmi: "Mourinho? Curioso e felice del suo ritorno"

Il tecnico sul prossimo allenatore della Roma: "Credo che sia un bene per il calcio, mancano personaggi della sua caratura nel nostro campionato"
Crotone, Cosmi: "Mourinho? Curioso e felice del suo ritorno"© LAPRESSE
3 min

CROTONE - "C'è ovviamente delusione, perché il nostro destino è già scritto. Tuttavia partite come questa si caricano in serenità". Lo ha dichiarato l'allenatore del Crotone Serse Cosmi nella conferenza stampa in vista della gara contro la Roma: "Affrontiamo un'avversaria blasonata in uno stadio importante. Credo che non sia necessario aggiungere altro. Voglio vedere un Crotone che scenda in campo con il giusto atteggiamento: i ragazzi hanno il privilegio di giocare in un fantastico scenario e dovranno onorarlo al meglio. Credo che inevitabilmente verrà tutto da solo, come la partita contro l’Inter, una partita di dignità. Poi entriamo in una settimana dove ci saranno tre gare".

Mourinho? Curioso e felice

Inevitabile un passaggio sul futuro allenatore dei prossimi avversari: "Mourinho alla Roma? Credo che sia un bene per tutto il nostro calcio, una persona che sa catturare su di sé tanta attenzione, una persona non banale, che suscita comunque sia sempre tanta curiosità, tanta attenzione. Sono curioso e felice che ritorni a far parte del nostro campionato, poichè mancano personaggi con la sua caratura".

Verso la Roma

"Che Roma mi aspetto? Non lo so ma potrei invertire la domanda: la Roma che Crotone si attende? Per entrambi gli obiettivi non sono raggiunti, forse c'è un pizzico di disorientamento, ma non mi interessa che tipo di Roma incontreremo. Quanto fatto dal Crotone in 10 partite è sotto gli occhi di tutti. Leggo commenti che in parte condivido, in altri casi no, non reputo alcune valutazioni ingenerose, ci sono dei dati oggettivi, ma ne parleremo più in là. Roma più delusa del Crotone? Ho i miei dubbi. Io sono molto dispiaciuto. Sarà una partita dove non c'è niente da giocare, se non la dignità. Sono frustrato, il mio stato d’animo sarebbe di giocare queste quattro partite dando tutto. Credo sia l’unica motivazione che debba esserci. Entrare in campo all’Olimpico senza avere le motivazioni giuste da un giocatore del Crotone contro la Roma, sarebbe umiliante".

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie


© RIPRODUZIONE RISERVATA