Giampaolo: «Empoli, giocatela con la Samp»

Il tecnico: «Dovremo essere bravi a fare una prestazione collettiva di grande livello per limitarli»
Giampaolo: «Empoli, giocatela con la Samp»© ANSA
2 min

EMPOLI - "Andremo ad affrontare una squadra che in casa ha avuto un rendimento alto, che fa tanti gol, produce molto e si galvanizza". Analisi del prossimo avversario, la Samp, per il tecnico dell'Empoli, Giampaolo: "Chi toglierei alla Samp? Nessuno perché non ho mai pensato in questi termini. Hanno tanta qualità davanti e in mezzo al campo e sono forti quando muovono la palla. Ma io penso alla mia squadra e sono attento alle nostre prestazioni".

GIOCARCELA - Il tecnico vuol giocarsi le proprie carte: "Come sempre noi le partite le giocheremo senza andare a cercare unicamente di non far giocare gli avversari. La Samp cambia spesso anche sistema e disposizioni in campo a seconda delle gare e noi dovremo essere bravi a fare una prestazione collettiva di grande livello per limitarli. I risultati possono avere tanti significati, ma sono sempre figli di un valore aggiunto come la partecipazione collettiva".

FORMAZIONE - Solo problemi di abbondanza per il tecnico: "Stanno tutti bene e sono quasi tutti recuperati. Sono fuori solo Mchedlidze e Croce, con Cosic a mezzo servizio: ancora non ho deciso, ma posso dire che le scelte saranno fatte seguendo la logica dell'equilibrio. Saponara? Non c'è bisogno di dire niente: ho sempre detto che è un grande perché rende le cose difficili semplici. Deve solo giocare come sa. Mchedlidze? Sta molto meglio e spero che la prossima settimana torni a fare qualcosa in più. Il problema sembra risolto ora deve tornare a lavorare con la squadra. Purtroppo resta il rammarico di non averlo avuto a disposizione: con lui avremo sicuramente distribuito meglio le energie".


© RIPRODUZIONE RISERVATA