Serie A Empoli, Giampaolo: «Momento peggiore per il Verona»

Il tecnico: «Personalmente Del Neri lo conosco benissimo, lo stimo tanto e da lui ho imparato molto: l'ho seguito a più riprese, mi ha dato spunti e credo che una generazione di allenatori si sono ispirati alla sua organizzazione»
Serie A Empoli, Giampaolo: «Momento peggiore per il Verona»© LaPresse
2 min

EMPOLI - Guardia alta per Giampaolo che non sta fecendo rimpiangere Sarri ad Empoli. All'orizzonte c'è il testa a testa contro il Verona: "Ci attende una partita importante perché troviamo un avversario che ha cambiato allenatore. Noi però dovremo pensare a noi stessi, moltiplicando il livello di attenzione. Mi aspetto una gara complicata e soprattutto mi attendo motivazioni importanti dalla mia squadra perché sono convinto che saranno quelle a fare la differenza. Dovremo esser bravi a farci trovar pronti perché ci troveremo davanti condizioni ambientali, tecniche, motivazionali a cui dovremo rispondere con contenuti importanti per portare via un risultato positivo".

SUL MAESTRO DEL NERI - "Il Verona ha avuto tanti infortuni e sta vivendo un momento non facile. Non sappiamo come scenderà in campo domani e quali saranno le loro scelte: personalmente Del Neri lo conosco benissimo, lo stimo tanto e da lui ho imparato molto: l'ho seguito a più riprese, mi ha dato spunti e credo che una generazione di allenatori si sono ispirati alla sua organizzazione".

EQUILIBRI SOTTILI - "Quello di domani è uno scontro salvezza. Noi stiamo vivendo un buon momento, ma le differenze fra le squadre sono sempre più sottili. La differenza consiste nel modo in cui si approcciano le gare e come ti motivi per affrontarle: se lo fai nella maniera sbagliata perdi e fai brutte figure e penso che basta davvero poco per far cambiare gli equilibri. Noi possiamo anche perdere le partite, ma è il modo che fa la differenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA