Serie A Empoli, Giampaolo: «Il Palermo? Verrà per fare risultato»

Il tecnico: «Sono una squadra meno decifrabile rispetto alle altre perchè non sappiamo come giocheranno»
Serie A Empoli, Giampaolo: «Il Palermo? Verrà per fare risultato»© ANSA
3 min

EMPOLI - "Vogliamo ricominciare a vincere, non ci interessa fare calcoli". Così Marco Giampolo alla vigilia della sfida di domani alle 18 contro il Palermo. Il tecnico dell'Empoli vuole i tre punti che servirebbero a chiudere il discorso salvezza: "Adesso poi abbiamo recuperato anche diversi giocatori, sono tutti a disposizione escluso Cosic, abbiamo recuperato tutti gli effettivi e quando ci sono tutti sono più contento. Comunque devo dire che i ragazzi mi hanno sempre dato grande disponibilità, ma quando devi cambiare spesso non è facile. Costa si è allenato bene l'ho rivisto ai suoi livelli, il giocatore che conoscevo. Tonelli è stato all'inferno e poi è tornato e ora sa cosa vuol dire. Adesso torna a giocare e per noi è un rientro importante. Quello che ha passato gli sarà servito da esperienza. Sarà una gara dove la cosa importante è avere pazienza, non simao una squadra frenetica sappiamo quello che dobbiamo fare. Dobbiamo dare alla partita l'importanza giusta giocare per vincere come abbiamo sempre fatto. Mancano ancora 8-9 partite alla fine del campionato e credo che l'Empoli debba chiudere la stagione nel migliore dei modi rispettando quanto fatto nella prima parte della stagione".

EMPOLI-PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO INDECIFRABILE - "Mi aspetto un Palermo che verrà qui a Empoli per fare risultato, ne hanno bisogno se fossi nei loro panni verrei a giocare per vincere la partita. Troveremo una squadra attenta e sono sicuro che faranno una partita agonisticamente importante. Sono una squadra meno decifrabile rispetto alle altre perchè non sappiamo come giocheranno. Contro il Napoli hanno cambiato tre volte sistema di gioco hanno spostato i giocatori in vari ruoli. Per questo abbiamo lavorato sull'Empoli, perchè non abbiamo elementi. Abbiamo lavorato sui noi stessi".

SUL RINNOVO - Il tecnico concede una battuta anche sul suo possibile rinnovo contrattuale con il club toscano: "A tempo debito ne discuteremo, ci sono delle priorità e questa, oggi, non lo è. Dobbiamo fare un campionato di livello, rispettare la società e i tifosi, ma anche noi stessi. Poi vedremo".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA