Serie A Empoli, Andreazzoli: «Con l'Udinese sarà uno scontro diretto»
© Getty Images
Empoli
0

Serie A Empoli, Andreazzoli: «Con l'Udinese sarà uno scontro diretto»

Il tecnico toscano: «In palio ci sono punti che contano. Noi dobbiamo migliorare nei dettagli, di fronte avremo una squadra che vorrà vincere davanti a i suoi tifosi»

EMPOLI - E' tempo di tornare in campo per un Empoli reduce dall'ottima vittoria casalinga contro il Napoli. I toscani faranno visita ad una diretta concorrente per la salvezza: l'Udinese di Tudor. "E' uno scontro diretto che mette in palio punti importanti" esordisce Aurelio Andreazzoli, che prosegue: "C'è anche da considerare che all'andata abbiamo vinto e conta per la valutazione finale. Loro sicuramente vorranno vincere, giocando in casa. Abbiamo la necessità esclusiva di confrontarci con gli avversari, in casa il nostro pubblico ci da la spinta, ma si fanno sentire anche in trasferta. Serve più autostima e ogni vittoria può aiutarci in questo senso - spiega -".

FORMAZIONE - "Infortunati? Il nostro staff medico sta lavorando duramente per risolvere questi piccoli problemi. Bisognerà andare in campo per verificare. Difesa? Siamo migliorati in tutte le componenti, anche nel possesso palla. Con i ragazzi abbiamo analizzato quello che si può fare in più e meglio. Ho fatto notare le situazioni dove siamo stati più bravi, ma dobbiamo assolutamente migliorare nei dettagli. Traorè? Come tutti i suoi compagni è un'arma che abbiamo a disposizione. Contro il Napoli ha fornito una gran prestazione, insieme agli altri: non può esprimersi al massimo se non lo fa tutta la squadra. Lui è più impressionante vista la giovane età. De Paul avversario più pericoloso? Non stravolgiamo il nostro modo di giocare in base agli altri. Qualche considerazione verrà fatta, ma non metterò nessuno a uomo su di lui - conclude Andreazzoli -". 

Andreazzoli: "I punti contano. Con l'Udinese scontro diretto"

PROBABILI FORMAZIONI

Tutte le notizie di Empoli

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 4° GIORNATA
VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2019
Cagliari - Genoa 3 - 1
SABATO 21 SETTEMBRE 2019
Udinese - Brescia 0 - 1
Juve - Verona 2 - 1
Milan - Inter 0 - 2
DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
Sassuolo - Spal 3 - 0
Bologna - Roma 1 - 2
Lecce - Napoli 1 - 4
Sampdoria - Torino 1 - 0
Atalanta - Fiorentina 2 - 2
Lazio - Parma 2 - 0

 

Calciomercato in Diretta