L'Empoli vuole provare a fare lo sgambetto alla Roma, in un Olimpico nuovamente sold-out. Alla vigilia della sfida contro i giallorossi, le parole dell'allenatore dei toscani Paolo Zanetti. Ecco cosa ha detto: “La Roma ha un punto in classifica e questo fa capire che la partenza sia stata complicata per tanti e non solo per l'Empoli. Andiamo ad affrontare una partita molto difficile: ambiente caldissimo, che però deve rappresentare uno stimolo in più per i ragazzi. Dobbiamo andare oltre noi stessi, però senza aiutarci e senza cinismo non ci riusciremo. Desideriamo essere all’altezza, ma il lavoro svolto in settimana mi rende tranquillo e quindi ho grande fiducia nel gruppo“.
Zanetti: "Giocando da squadra possiamo fermare Dybala e Lukaku"
"Come si fermano Dybala e Lukaku? Bisogna fermarli da squadra, senza abbandonare i nostri difensori. In parità numerica sanno vincere i duelli, sono una coppia forte e si combatte solo lavorando di squadra. Campo difficile l'Olimpico per l'Empoli?
L'anno scorso prendemmo gol su calcio d'angolo. Noi con queste squadre paghiamo dal punto di vista fisico, è un aspetto su cui stiamo cercando di lavorare e migliorare. Come d'altra parte i gol vanno anche fatti su calcio da fermo, dobbiamo sfruttare gli episodi. Dobbiamo resettare tutto e ripartire col presente. Quel che è stato non si cambia, quelli che eravamo non lo siamo più. Dobbiamo fare tante cose meglio, ma dobbiamo mantenere fiducia sul potenziale della squadra".