Corriere dello Sport

Fiorentina

Vedi Tutte
Fiorentina

Fiorentina, segna subito Kalinic

Fiorentina, segna subito Kalinic

Nell'amichevole contro l'Iraklis, finita 2-1 per i viola, il nuovo attaccante in gol dopo un quarto d'ora. Di Ilicic l'altra rete

Sullo stesso argomento

 

sabato 15 agosto 2015 20:12

PISTOIA -  Allo stadio comunale di Montecatini (Pistoia) la Fiorentina ha battuto i greci dell'Iraklis Salonicco per 2-1, nell'ultima amichevole prima dell'esordio in campionato contro il Milan, il 23 agosto al Franchi. Debutto in maglia viola con gol per il croato Kalinic, con rete realizzata nel primo tempo, dopo un quarto d'ora. Poco dopo è arrivato il pareggio dei greci con Perrone e subito dopo Ilicic con un gran gol dalla distanza ha segnato il gol del 2-1 finale. Nella ripresa spazio girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. Il giovane difensore Bagadur è uscito dal campo al 50' dopo aver colpito violentemente il ginocchio sul palo. Per lui 48 ore di riposo, in attesa che il ginocchio si sgonfi, prima degli accertamenti clinici del caso.

PAULO SOUSA - "È sempre importante vincere, un'abitudine porta un'altra abitudine. È bello quando finiamo così. Kalinic? È un punto di riferimento, stoppa bene, dà i tempi giusti, ha una comunicazione importante con Mati Fernandez e con Ilicic. Sono contento di questo" ha commentato il tecnico viola Paulo Sousa che poi ha aggiunto: "Il bilancio estivo? Bellissimo, l'attitudine dei ragazzi è stata fantastica fin dall'inizio, per l'allenatore è una gioia. Spinge un allenatore a lavorarci ancora di più. È stata una settimana importante questa, per volume e intensità. Sul pensiero e sugli spostamenti. Il Milan? Io non mi preoccupo, ho ambizioni e cerco sempre di avere sulla bilancia più ambizione e coraggio rispetto che a preoccupazioni di una partita. Questo voglio trasmettere ai miei giocatori. Dobbiamo capire le nostre qualità, ne abbiamo tante, e giochiamo ogni partita per vincere. Bagadur? Ha un ginocchio gonfio, dobbiamo capire".

Per Approfondire

Commenti