Serie A Fiorentina, Rogg: «Ricavi cresciuti: in linea con il fair play»

Il direttore generale: «Il fatturato nudo e credo è di 95 milioni di euro, questo grazie al fatto che da quattro stagioni siamo ai vertici»
Serie A Fiorentina, Rogg: «Ricavi cresciuti: in linea con il fair play»© ANSA
3 min

FIRENZE - Andrea Rogg è intervenuto in conferenza stampa per fare luce sul Cda della Fiorentina che è andato in scena ieri. Così il direttore generale dei viola: "Era necessario spiegare in modo sintetico e chiaro la bozza di bilancio discussa ieri, potrebbero esserci delle modifiche minime nel bilancio definitivo a marzo. I ricavi sono cresciuti, ammontano a 130 milioni di euro, cifra raggiunta grazie alla vendita di Cuadrado e Savic. Questo incremento ha creato delle plusvalenze non pari ai ricavi perché ci sono i costi delle procure e della vendita. I costi totali sono stati di 144 milioni, quindi nella gestione dell'esercizio passato c'è una perdita consolidata di 14 milioni. Una quota che ci permetterà nel caso di qualificazione in Europa League o in Champions di rientrare nei parametri del fair play finanziario della Uefa. La società dovrà iniettare 19 milioni di euro di capitale perché gli incassi sulla vendita dei giocatori sono a rate, spalmati su più anni. Il fatturato nudo e credo è di 95 milioni di euro, questo grazie al fatto che da quattro stagioni siamo ai vertici del calcio".  

PRADE' REPLICA A SEPE

SOUSA DOPO IL PAREGGIO CON IL TOTTENHAM

SUL MONTE INGAGGI - "Non è che vogliamo abbassare il monte ingaggi per arrivare al pareggio, vorrebbe dire dover scendere a 45 milioni e questo probabilmente non permetterebbe di poter lottare per un piazzamento Champions, forse solamente per l’Europa League".

FOTO: LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

SPONSOR E STADIO - "Il botteghino e i diritti televisioni sono strada cieche. A noi manca una posizione, cioè lo sponsor di maglia. Ci potrebbero essere delle novità a breve su questa lacuna non sportiva. Poi dobbiamo puntare a portare turisti allo stadio. Il progetto stadio sarà presentato entro l'anno, stiamo lavorando su due piste per trovare una casa adeguata al Mercafir".

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A




© RIPRODUZIONE RISERVATA