Serie A Fiorentina, Sousa: «Stagione positiva. Ora dobbiamo migliorare»

Il tecnico: «Credo che siamo cresciuti tutti insieme, e penso che la crescita sia avvenuta anche nel momento in cui le nostre avversarie hanno capito il nostro gioco»
Lazio-Fiorentina 2-4: poker viola nel Klose day 
2 min

ROMA - E' terminata con una vittoria la stagione della Fiorentina battendo la Lazio all'Olimpico per 2-4. Soddisfatto Paulo Sousa, nonostante una seconda parte di stagione complicata, consapevole di dover migliorare per il prossimo campionato: "Credo che sia stata una stagione molto posivita, per la crescita individuale della maggior parte dei giocatori, la capicità di creare aspettative in tutti - dice a Sky Sport -Dobbiamo sicuramente migliorare delle cose per riuscire a rimanere nella parte alta della classifica, dove possiamo competere fino alla fine. Un aspetto da migliorare nella prossima stagione, che ci è mancata nella seconda parte del campionato, è la fase realizzativa. Dobbiamo migliorare anche nelle varianti tattiche, che ci possono permettere di mettere in difficoltà gli avversari sul piano strategico della partita. Credo che siamo cresciuti tutti insieme, e penso che la crescita sia avvenuta anche nel momento in cui le nostre avversarie hanno capito il nostro gioco e ci hanno tolto la profondità offensiva"

LAZIO-FIORENTINA 2-4: TABELLINO E CRONACA

SULLA GARA - "Quello che mi è piaciuto questa sera, in una gara che si era messa subito male, la capicità e la personalità di mantenere la tranquillità, cercando di dominare in tutti i sensi la partita. Sia per quanto riguarda il possesso palla, che in contropiede, siamo riusciti a verticalizzare molto bene e sono molto soddisfatto".

PENSIAMO AL FUTURO - "Per la prossima stagione penso che mantenere i giocatori più importanti sia necessario per avere la possibilità di crescere. Poi ovviamente io cerco di dare i miei imput, poi c'è la società a prendere le decisioni".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA