Fiorentina, i 50 anni di Batistuta: festa al Franchi e in Piazza della Signoria

L'ex attaccante sarà festeggiato da tutta la città gigliata: un appuntamento imperdibile per ogni tifoso viola
Fiorentina, i 50 anni di Batistuta: festa al Franchi e in Piazza della Signoria
2 min

FIRENZE - Negli anni '90 c'era un attaccante che ruggiva in area di rigore: il suo nome era Gabriel Omar Batistuta. Un fuoriclasse assoluto, un bomber autentico, di quelli che realmente sanno spaccare la porta. A suon di gol è diventato l'idolo di Firenze: tra il 1991 e il 2000 ha sfondato il muro dei 200 gol in 331 partite con la maglia viola addosso. Adesso che ha compiuto 50 anni, la città vuole rendergli omaggio ed è tutto pronto per una grande festa.

AL FRANCHI - Andrea Della Valle ha invitato Batigol allo stadio Artemio Franchi per assistere alla sfida di Serie A tra la Fiorentina e il Torino. In tribuna autorità, insieme al Re Leone, ci saranno anche i suoi familiari: il padre Osmar, la mamma Gloria, la moglie Irina e i quattro figli. L'idea di aggiungere anche la tappa del Franchi è venuta per salutare tutti coloro che non potranno essere presenti al vero evento della giornata di domenica, la festa in Piazza della Signoria.

A PIAZZA DELLA SIGNORIA - Dalle 18 è in programma la vera e propria festa di compleanno. L'evento sarà aperto al pubblico e ai tutti i tifosi viola che vorranno intervenire e celebrare i 50 anni di Gabriel Omar Batistuta, compiuti lo scorso 1 febbraio. Un altro grande appuntamento dopo quello del 2016, in cui il sindaco della città Nardella gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Nel 2006, inoltre, Batistuta ha già ricevuto le chiavi della città dall’allora sindaco Domenici.

EMOZIONE E GOL - Batistuta non vede l'ora di tornare a Firenze e sul proprio profilo Facebook ammette: “Sono emozionato. Mancano pochi giorni alla festa a Firenze e ho appena scoperto che all’evento verranno proiettati tutti i miei gol più belli”.

BATISTUTA, IL RE DI FIRENZE

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA