Fiorentina, Montella: "Stanotte non dormirò"

Il tecnico dopo la vittoria sfumata nel finale: "Peccato, Castagne ha fatto un grandissimo gol. Non abbiamo ancora vinto? Bisogna anche guardare gli avversari: Napoli, Juve e Atalanta, le prime tre dello scorso campionato"
Fiorentina, Montella: "Stanotte non dormirò"© ANSA
2 min

PARMA - E' sfumata all'ultimo secondo la tanto agognata vittoria della Fiorentina, con l'Atalanta che ha riacciuffato il pari nel finale. Ma il tecnico viola Vincenzo Montella, a Sky Sport, fa una premessa: "Prima di tutto bisogna dare un giudizio rapportato al livello degli avversari: Napoli, Juventus e Atalanta, le prime tre dell'anno scorso. Abbiamo giocato alla pari con tutti, forse con qualcuna anche meglio. Oggi siamo tutti particolarmente arrabbiati, ma questo vuol dire che stiamo crescendo, anche se stanotte non dormirò. La Fiorentina sta avendo un ottimo percorso. Cosa è successo? Gli ultimi minuti sono sempre diversi, ho dovuto fare cambi obbligati e non riuscivamo più a pressare. Ci sta quando gli altri son forti, l'Atalanta è forte ed ha grandi automatismi. Dispiace perchè mancavano 10 secondi, ma rimangono le tante cose positive: abbiamo giocato corti e compatti".

"Ribery è un giocatore straordinario"

Sul primo (gran) gol di Ribery in maglia viola: "E' un giocatore straordinario, sia in allenamento che per come vive lo spogliatoio. Il gol di Castagne? Non ho visto bene l'azione, non so chi doveva marcarlo, ma lui ha fatto un grandissimo gol di esterno. La nostra evoluzione è quella di trovare prima compattezza, come stiamo dimostrando, poi giocheremo con la punta. Alla fine ce n'era una e mezza ed hanno fatto la loro parte. Mercato? Dopo due mesi non ce la faccio più, basta parlarne. Classifica? Anche l'Atalanta l'anno scorso aveva tre punti dopo otto partite e alla fine è arrivata terza" ha concluso Montella.

ATALANTA-FIORENTINA 2-2: LA CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA