Fiorentina, Commisso: "Tutti ci invidiano Ribery, è stato un affarone"

Il patron viola: "Ero convinto che prima o poi si sarebbero visti i frutti del nostro lavoro. Stadio? Se dipendesse da me comincerei a costruirlo domani. Squinzi? Non lo conoscevo, ma abbiamo perso un grande imprenditore italiano"
Fiorentina, Commisso: "Tutti ci invidiano Ribery, è stato un affarone"
3 min

FIRENZE - "Ribery? Ora ce lo invidiano tutti. E' stato un affarone". E' sibillino il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, intervenuto a Rai RadioUno. "Non avrei mai creduto che un ragazzo di 36 anni fosse tanto bravo. E' la dimostrazione di quel che si può ancora fare quando ci si mette il cuore - ha spiegato il patron viola -. La vittoria con il Milan? A San Siro è stata una battaglia, sono contento per la mia Fiorentina. Ero sicuro che prima o poi si sarebbero visti i frutti di tutto il lavoro che Montella, Barone, Pradè e i ragazzi stanno facendo. E' stata una bellissima partita che mi ha reso felice. Il mio interesse per il Milan? Lasciamo stare, da qualsiasi parte dell'Italia mi hanno chiamato negli ultimi dieci anni per sapere se volessi investire, e finalmente è arrivato il giorno in cui ho preso la decisione di comprare la Fiorentina: l'abbiamo fatto 'fast, fast, fast', ovvero 'veloce, veloce, veloce'". "Dove voglio portare la Fiorentina? Ancora non lo so, ma sarebbe un fallimento totale se ripetessimo la stagione scorsa, ma questo è un anno di novità, ci sono un nuovo presidente e una nuova società".

"Fosse per me costruirei uno stadio domani. Squinzi? Abbiamo perso un grandissimo uomo"

Commisso, seguirà la gara contro l'Udinese da New York, ed ha già avuto modo di conoscere due tifosi viola doc come Renzi e il Sindaco di Firenze Nardella. "Ho parlato con loro ed hanno grande entusiasmo, a Firenze e vogliono vedere la Fiorentina andare avanti. Stadio? Non solo, ma anche un centro sportivo, sarebbe importantissimo. Voglio dare un messaggio alla politica italiana: fate investire chi vuole farlo in modo 'fast, fast, fast'. Dipendesse da me, inizierei a costruire lo stadio da domani. Tutto dipende dalla politica, dai permessi, da trovare zone dove costruire". Ma l'idea di Commisso, al momento, è quella di ristrutturare il Franchi. "I tifosi quando vanno allo stadio si devono divertire e non si devono bagnare perche' a Firenze ogni tanto piove". Su Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo che si è spento ieri: "Abbiamo perso un grandissimo uomo. Non l'ho mai conosciuto ma e' stato un personaggio di grande umanita'e un leader dell'imprenditoria italiana". (Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA