Fiorentina, Montella:
Fiorentina
0

Fiorentina, Montella: "Partita sporca". Ribery: "Io fenomeno? I tifosi lo sono"

Il tecnico viola: "Piano piano diventerà tutto più difficile, le squadre cominciano a conoscerci e prendono le contromisure". Il transalpino: "Abbiamo una bella squadra, fatta di tanti giovani"

FIRENZE - La Fiorentina ottiene in casa la terza vittoria consecutiva in campionato contro l'Udinese, e il tecnico gigliato Vincenzo Montella commenta la gara ai microfoni di Dazn: “L’azione dell’Udinese subito dopo il nostro gol mi è sembrata iniziata da un fallo di mano: per questo mi sono arrabbiato. Avevo paura di un eventuale angolo visto che loro sono pericolosi. Oggi è stata giocata una partita di grandissima responsabilità e raziocinio. Era una partita sporca e serviva tanta pazienza, anche viste le caratteristiche dell'Udinese ma mi è piaciuto l'aver giocato con maturità. Piano piano diventerà tutto più difficile, le squadre cominciano a conoscerci e prendono le contromisure. Però è più stimolante, per crescere ancora". L'allenatore poi prosegue analizzando altri spunti tattici: "Castrovilli nella posizione di regista? Ci può stare. Da ex attaccante ammetto che fatico a giocare senza un centravanti, ma non vedo l’ora che la mia squadra migliori per poter rivedere una punta. Vlahovic stava per entrare ma la sorte ha voluto altro”.

Ribery: "Sto lavorando al massimo"

Anche Franck Ribery, asso e trascinatore del giovane team viola, ha parlato a Dazn: "Sono molto felice quando vedo un ambiente così. Abbiamo giocato con cuore e coraggio per i tifosi. Mi piace giocare a calcio per momenti così belli, dobbiamo lavorare ancora e bene così, anche oggi abbiamo vinto una partita molto difficile. Io fenomeno? Anche i tifosi lo sono... Firenze mi piace, piace anche alla mia famiglia. Abbiamo una bella squadra, fatta di tanti giovani. Quello che conta è che mi senta bene, sto lavorando al massimo tutti i giorni ed è importante essere arrivato subito al mio livello".

Montella: "Ribery MVP? Lo sia alla fine dell'anno "

FIORENTINA-UDINESE 1-0: NUMERI E STATISTICHE

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Verona 26
Inter 47 Fiorentina 25
Lazio 45 Napoli 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 38 Sassuolo 22
Milan 31 Sampdoria 19
Cagliari 30 Lecce 16
Parma 28 Spal 15
Bologna 27 Genoa 15
Torino 27 Brescia 15
SERIE A - 21° GIORNATA
VENERDÌ 24 GENNAIO 2020
Brescia - Milan 0 - 1
SABATO 25 GENNAIO 2020
Spal - Bologna 1 - 3
Fiorentina - Genoa 0 - 0
Torino - Atalanta 0 - 7
DOMENICA 26 GENNAIO 2020
Inter - Cagliari 12:30
Verona - Lecce 15:00
Sampdoria - Sassuolo 15:00
Parma - Udinese 15:00
Roma - Lazio 18:00
Napoli - Juve 20:45

Calciomercato in Diretta