Pronta la nuova Fiorentina: Vlahovic più Ribery
Fiorentina
0

Pronta la nuova Fiorentina: Vlahovic più Ribery

Montella prepara la ripresa: col Verona torna il francese, confermato il giovane serbo. Dopo l'umiliazione di Cagliari si cerca il riscatto e lo show

FIRENZE - La premessa non lascia scampo. A Verona la Fiorentina non può sbagliare. Porta sulle spalle l’incredibile e pesante sconfitta di Cagliari. La più brutta figura della stagione. Umiliata, messa in ginocchio, costretta già nel primo tempo (sotto per 3-0) ad alzare bandiera bianca. Una gara che Firenze ricorderà a lungo. Dopo una lezione come quella inflitta dagli uomini di Maran è assolutamente indispensabile una reazione con i fiocchi. Occorrerà quindi che Montella mandi in campo una Fiorentina capace di emozionare, lottare, mostrare un furore agonistico quasi riparatorio. In definitiva occorrerà la migliore Fiorentina possibile. Con il centrocampo falcidiato dalle assenze (mancheranno sicuramente Castrovilli e Pulgar), è sicuro che moltissimo del peso della gara passerà sulle spalle degli uomini votati al gioco d’attacco. Torna Ribery, fermato dal giudice sportivo per tre gare. Tre match senza che i viola abbiano brillato. Il francese è una sorta di "nume tutelare" dei viola. Con lui tutto pare potersi fare più facile.

Gioca meglio anche Chiesa che dopo una buona partenza adesso sembra piombato in una sorta di crisi di tristezza. Franck potrebbe rianimare tutto il gruppo di Montella. Lui prima di tutti, ma non sarà il solo. Firenze da tempo sta spingendo per la presenza in campo di un attaccante-attaccante. Lo stesso Pradè in estate aveva indicato Vlahovic come l’attaccante di riferimento, il bomber possibile. Dunque spazio a Vlahovic, pare pressoché certo, in attesa del pieno rendimento fisico di Pedro che comunque dovrebbe essere vicino. Spazio dunque a mister doppietta. Vlahovic il gol ha dimostrato di saperlo trovare a prescindere, è successo col Cagliari, alla sua seconda gara stagionale dal primo minuto, ma anche in Coppa Italia, subentrando, quando con due gol risollevò la Fiorentina che con il Monza era andata sotto di un gol. E doppietta, anche se assolutamente inutile, ha segnato nell’ultima di campionato nel 5-2 della vergogna.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Serie a, giudice sportivo squalifica 13 giocatori

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 51 Napoli 24
Inter 47 Bologna 24
Lazio 45 Fiorentina 24
Roma 38 Udinese 24
Atalanta 35 Sassuolo 22
Cagliari 30 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 16
Milan 28 Spal 15
Torino 27 Brescia 15
Verona 26 Genoa 14
SERIE A - 20° GIORNATA
SABATO 18 GENNAIO 2020
Lazio - Sampdoria 5 - 1
Sassuolo - Torino 2 - 1
Napoli - Fiorentina 0 - 2
DOMENICA 19 GENNAIO 2020
Milan - Udinese 3 - 2
Brescia - Cagliari 2 - 2
Bologna - Verona 1 - 1
Lecce - Inter 1 - 1
Genoa - Roma 1 - 3
Juve - Parma 2 - 1
LUNEDÌ 20 GENNAIO 2020
Atalanta - Spal 1 - 2

Calciomercato in Diretta