Fiorentina
0

Fiorentina, Iachini: "Contro il Napoli serve la partita perfetta"

Il tecnico: "Loro riposeranno di più? Nessun alibi. Gattuso è molto preparato, sono convinto che sia arrivato in azzurro in un momento non facile"

Fiorentina, Iachini:
© LAPRESSE

FIRENZE - Reduce dalla conquista dei quarti di Coppa Italia contro l'Atalanta, il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato al sito ufficiale del club in vista della difficile partita di domani contro il Napoli: "Quando si subentra si spera sempre che l'impatto sia giusto. C'è stata grande disponibilità da parte dei ragazzi. Abbiamo lavorato su tutti gli aspetti e portare a casa i risultati non è scritto. La squadra ha disputato ottime partite per impegno, dell'organizzazione, della mentalità e dell'impegno. A Bologna per 30 secondi non abbiamo vinto la partita. Guardiamo avanti perché il bicchiere è mezzo pieno. Contro la Spal non abbiamo giocato bene perché c'era grande tensione. Abbiamo cancellato e resettato e fatto una grande partita contro l'Atalanta. Ora ci aspetta un avversario difficile come il Napoli: siamo chiamati a fare una grande prestazione".

Il Napoli, vincente in Coppa Italia contro il Perugia, avrà qualche ora in più di riposo. "C'era successo già contro l'Atalanta con 24 in meno di recupero. Il Napoli ha avuto la possibilità di riposare di più ma noi dobbiamo lavorare e non creare alibi. Dobbiamo recuperare più energie possibili per affrontare un avversario che è ben organizzato e che sta giocando bene. Il lavoro di Gattuso si vede e dobbiamo essere concentrati e attenti: serve una partita perfetta perché loro hanno giocatori forti che possono cambiare il match con una giocata". Sul tecnico azzurro, Iachini afferma: "Ci siamo incrociati da allenatori. E' molto preparato e sono convinto che sia arrivato a Napoli in un momento non facile. La squadra ti deve conoscere e serve tempo e lavoro per portare le idee sul campo. Il Napoli ha scelto un ottimo allenatore e deve continuare il suo percorso di crescita. Lui saprà accontentare la piazza ma speriamo lo faccia dalla settimana prossima. Noi però siamo la Fiorentina e dobbiamo fare una prestazione importante per portare a casa il risultato".

Gattuso: "Fiorentina gara importante". Higuain: "Voglio la Champions"

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 77 Cagliari 41
Atalanta 70 Parma 40
Lazio 69 Fiorentina 39
Inter 68 Sampdoria 38
Roma 57 Udinese 36
Napoli 53 Torino 34
Milan 53 Genoa 30
Sassuolo 47 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 43 Spal 19
SERIE A - 33° GIORNATA
MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020
Atalanta - Brescia 6 - 2
MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020
Sampdoria - Cagliari 3 - 0
Bologna - Napoli 1 - 1
Milan - Parma 3 - 1
Lecce - Fiorentina 1 - 3
Roma - Verona 2 - 1
Sassuolo - Juve 3 - 3
Udinese - Lazio 0 - 0
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2020
Torino - Genoa 19:30
Spal - Inter 21:45