La Fiorentina piange Narciso Parigi, voce della "Canzone viola"

La società lo ha voluto ricordare così dopo la scomparsa all'età di 92 anni: "Musicista, artista e tifoso, ha portato il nome di Firenze e della Fiorentina nel mondo"
La Fiorentina piange Narciso Parigi, voce della "Canzone viola"
2 min

FIRENZE - Fiorentina a lutto per la morte di Narciso Parigi. Il musicista, artista e grandissimo tifoso della viola è deceduto all'età di 92 anni proprio nel giorno in cui la sua Fiorentina scende in campo alle 18 contro il Genoa. L'urlo "Oh Fiorentina" dovrà dunque esser ancora più forte oggi, per ricordare colui che con l'inno la "Canzone viola" portò Firenze e la Fiorentina in giro per il mondo. Il club, intanto, in un comunicato pubblicato sul sito internet del club, fa sapere che: "Il presidente Rocco Commisso e tutta la Fiorentina piangono la scomparsa di Narciso Parigi. Voce della 'Canzone Viola', musicista, artista e tifoso che ha portato il nome di Firenze e della Fiorentina nel mondo".

Narciso Parigi: il saluto del sindaco Nardella

Anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter, ha voluto ricordare Narciso Parigi: "Con la sua voce ci emoziona ogni volta, con le sue canzoni ha portato l’Italia nel mondo. Un uomo gentile, fiorino d’oro, con lui un pezzo della vecchia Firenze se ne va per sempre. Buon viaggio Narciso Parigi, che la terra ti sia lieve".


© RIPRODUZIONE RISERVATA