Fiorentina
0

Iachini: "Visto lo spirito giusto. Castrovilli non ricordava dov'era"

Il tecnico della Fiorentina: "Abbiamo molti giovani, dobbiamo trovarci e migliorare gli scambi. La solidità difensiva c'è, qualche sbavatura in Serie A è normale ma mi interessa aver visto lo spirito giusto"

Iachini:
© Getty Images

FIRENZE - Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport analizza lo 0-0 dei viola in casa contro il Genoa: "Castrovilli è andato a fare accertamenti, non so cos'abbia. Non ricordava dove fosse, è uscito e verificheremo. Speriamo non sia nulla. Oggi è stata una partita particolare. Innanzitutto il Genoa non ha una squadra da ultimo posto, come avevo predetto. Siamo partiti bene, alti, aggressivi e creando occasioni. Purtroppo c'è stato l'episodio del rigore e abbiamo perso serenità, facendo qualche errore tecnico. Siamo rientrati nella ripresa con l'atteggiamento giusto, creando pure le basi per andare in vantaggio. Dobbiamo migliorare, ma pazienza: a volte ci può stare che vada così. Non dimentichiamo che abbiamo molti giovani, dobbiamo trovarci e migliorare gli scambi. La solidità difensiva c'è, qualche sbavatura in Serie A è normale ma mi interessa aver visto lo spirito giusto, sui dettagli lavoreremo. Stiamo guarendo da un periodo di malattia".

"Avevamo provato in settimana la costruzione veloce tra i centrali e ci serve ancora più fluidità nel palleggio da dietro. A volte, sbagliando, siamo tornati indietro invece di verticalizzare". Quando gli chiedono se in attacco esistano gerarchie, Iachini ribatte: "Davanti ne ho quattro: Cutrone, Vlahovic, Chiesa e Sottil. Sono giovani, lavoriamo sulla loro intesa perché a volte sbagliamo nei tempi o siamo sporchi nel legare il gioco. Ma hanno grandi potenzialità. Chiesa lavora per recuperare la condizione. Chiedo tanto da lui, e sono convinto che piano piano segnerà più spesso. Migliore in campo? Beh, direi Dragowski".

Iachini: "Hashtag? Non so neanche cosa sia..."

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 57 Cagliari 32
Lazio 56 Sassuolo 29
Inter 54 Fiorentina 28
Atalanta 45 Torino 27
Roma 39 Udinese 26
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Sampdoria 23
Napoli 33 Genoa 22
Bologna 33 Brescia 16
Milan 32 Spal 15
SERIE A - 24° GIORNATA
SABATO 15 FEBBRAIO 2020
Lecce - Spal 2 - 1
Bologna - Genoa 0 - 3
Atalanta - Roma 2 - 1
DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020
Udinese - Verona 0 - 0
Juve - Brescia 2 - 0
Sampdoria - Fiorentina 1 - 5
Sassuolo - Parma 0 - 1
Cagliari - Napoli 0 - 1
Lazio - Inter 2 - 1
LUNEDÌ 17 FEBBRAIO 2020
Milan - Torino 20:45

Calciomercato in Diretta