Fiorentina
0

Chiesa-Vlahovic, il futuro della Fiorentina è adesso

Dodici reti totali in campionato: la Viola si gode la coppia gol. Intorno a loro serve una vera squadra europea: e Federico rinnoverà

Chiesa-Vlahovic, il futuro della Fiorentina è adesso
© Getty Images

FIRENZE - Da una parte c’è Dusan Vlahovic, il gigante serbo che poi è uno dei magnifici quattro nati nel 2000 ad aver segnato almeno 5 gol (ne ha fatti 6) nei cinque maggiori campionati europei. Il futuro travestito da presente, insomma. Dall’altra c’è invece Federico Chiesa, che invece rincorreva una doppietta in A che gli mancava dal gennaio 2019, e che a Genova si è fatto mattatore. Sono loro la strana coppia del gol della Fiorentina, i due che viaggiano a braccetto, 12 reti insieme (solo in campionato), equamente spartiti, entrambi con un passato nel vivaio, Federico per esserci cresciuto, Dusan per aver imparato i primi segreti del calcio italiano dopo il trasferimento dal Partizan Belgrado, da dove Corvino lo individuò quando ancora non era maggiorenne. Sono i due figli di una città, quelli che a mezzo social si divertono a interagire con la gente: Chiesa ha scritto “Forza Viola” anche sottoo la foto del cagnolino, Vlahovic invece ha ribadito anche ieri che quel modo di esultare non era mancanza di rispetto, pubblicando sue vecchie esultanze, tutte alla Depay… condividendo, comunque, la rimbrottata colorita di Iachini. Sono i simboli di una squadra che, per quanto giovane, continua a intrigare. Insieme, hanno dimostrato, anche a suon di emoticon, di avere un’intesa quasi perfetta.

È di nuovo lui, la bandiera viola come lo aveva definito non ancora diciannovenne Paulo Sousa, l’uomo che strappa le partite come lo considera Roberto Mancini che lo ha messo subito al centro della "sua" Nazionale. Chiesa, il sorriso di Firenze. Federico ha segnato il suo primo calcio di rigore in A, ha segnato un euro-gol che ha messo in ginocchio i liguri, ha colpito due volte i legni e ha incrementato la sua media-assist. 

Iachini: "Fiorentina bella, ma non cinica"



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta