Fiorentina
0

Coronavirus, Pezzella: "Avevo paura di svegliarmi e non respirare più"

Il centrale della Fiorentina racconta la sua esperienza dopo aver contratto il virus: "Guardavo il soffitto e non sapevo cosa sarebbe successo" 

Coronavirus, Pezzella:

German Pezzella è stato uno dei primi calciatori di Serie A a risultare positivo al Coronavirus, sicuramente il primo argentino. Il difensore della Fiorentina, che ha visto tra i suoi tesserati contrarre il Covid-19 anche Cutrone e Vlahovic, ha raccontato la sua esperienza, questi giorni di quarantena e paura: "Ho avuto questo pensiero fisso: domani mi sveglierò senza poter respirare? Le mie condizioni si saranno complicate oppure no? Uno non sa cosa può succedere. Ho cercato di rimanere calmo per non trasmettere le mie paure alle persone che amo, ma dentro di me, quando stavo a letto e fissavo il soffitto, pensavo: vediamo questo virus dove mi porterà" ha raccontato Pezzella a Olé.

Coronavirus, Pezzella: "Sintomi scomparsi, avrò storia da raccontare"

Coronavirus, Pezzella: "Quanta paura"

Poi l'argentino prosegue: "Hai anche paura che, essendo un calciatore, ti rimanga qualcosa nei polmoni. Non lo so, un sacco di dubbi che uno si porta dietro". Pezzella ha vissuto questa quarantena completamente da solo: "Non è facile, è praticamente un mese che sono rinchiuso. Ho rispettato la quarantena obbligatoria e non sono venuto in contatto con nessuno. Oggi l'unica cosa che posso fare è andare al supermercato, ma grazie a Dio siamo fortunati che ci possono inviare del cibo a casa, quindi evito anche di andare a fare la spesa perché ci sono grandi file di persone e aspetti all'aperto".

Covid19, Cutrone e Pezzella positivi

Tutte le notizie di Fiorentina

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0