Fiorentina, il grande ex Mutu: "Allenare i viola è il mio sogno nel cassetto"

Il romeno: "Per ottenerla dovrò essere pronto al 100 per cento, so cosa vuol dire la serie A. Prandelli il tecnico a cui sono più legato"
10. Romania (175 gol). Mutu 103, Hofling 47, Fabian 25
1 min

FIRENZE - Adrian Mutu, grande attaccante romeno che in Italia ha indossato le maglie di Inter, Parma, Juventus e Fiorentina, ora tecnico della Romania Under 21, ha confessato a Sky Sport 24 i suoi obiettivi futuri: "Allenare la Fiorentina è il mio sogno nel cassetto, ma per ora sono in una fase di studio: vorrei diventare il tecnico viola quando sarò pronto al cento per cento, perché so cosa vuol dire la Serie A".

Mutu ha un allenatore in particolare come proprio faro e guida: "Ho avuto tanti e importanti tecnici, tra cui Capello, Lippi, che mi ha voluto all'Inter, e Malesani. Ma è Prandelli quello che mi ha ispirato di più e con cui mi sono trovato meglio: con lui ho un rapporto bellissimo. Adesso che faccio il tecnico di mestiere, gli do ragione su moltissime cose. Ci sono allenatori per le grandi squadre e altri che possono allenare le grandi ma che soprattutto sanno come insegnare ai giovani: Prandelli è uno di questi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA