Fiorentina, Castrovilli rivela: "Ecco chi è il difensore che mi ha messo più in difficoltà"

Il centrocampista viola: "La danza mi ha aiutato a stare in campo, dove mi piace divertirmi e divertire. Mi mancano tantissimo i compagni e le partite"
Fiorentina, Castrovilli rivela: "Ecco chi è il difensore che mi ha messo più in difficoltà"© LAPRESSE
2 min

FIRENZE - Gaetano Castrovilli, in un'intervista al sito ufficiale della Fiorentina, ha ripercorso le tappe più importanti della sua ancora breve carriera: "Porterò sempre con me il debutto con la Viola in Serie A e quello con l'Italia, due momenti che ricorderò sempre". La sosta forzata per il Coronavirus ha moltiplicato a dismisura il desiderio di calcio del centrocampista pugliese: "Sto in forma, non vedo l'ora di tornare in campo: mi mancano tantissimo le partite, i miei compagni, lo staff, gli addetti ai lavori della Fiorentina e ovviamente i tifosi viola". E' proprio a questi ultimi che Castrovilli lancia un messaggio: "Continuate a seguire le regole, e continuate anche a donare attraverso la raccolta fondi 'Forza e Cuore' sul sito del club".

Il classe 1997 sottolinea come sia sempre stato destinato a giocare a pallone: "Il calcio è sempre stata la mia vita, ce l'ho nel sangue: anche quando studiavo danza classica, finito l'allenamento andavo per strada a giocare con i miei compagni. La danza mi ha aiutato molto a stare in campo, dove cerco sempre di divertirmi e di far divertire. Sono contento di aver scelto questa strada. Bonucci è stato il difensore che più mi ha messo in difficoltà, spero di rincontrarlo presto in campo, mentre mi sarebbe piaciuto giocare contro Ronaldinho, uno dei miei idoli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA