Fiorentina, Iachini carica: "Diamo continuità alla vittoria di Lecce"

Il tecnico viola: "Il Torino è un'ottima squadra, Belotti è il mio figlioccio da quando lo allenai a Palermo: servirà una prestazione di alto spessore"
Iachini (Fiorentina): 10%© Getty Images
2 min

FIRENZE - Beppe Iachini ha il Torino nel mirino: la Fiorentina, non ancora certa della salvezza, domani affronterà i granata, altrettanto bramosi di punti. Queste le parole del tecnico gigliato al sito del club: "La vittoria di Lecce è stata importante, i ragazzi la meritavano. Volevamo affrontare i giallorossi nella maniera giusta, abbiamo giocato una grande gara e dobbiamo continuare su questa strada, per quanto sia possibile con le partite ravvicinate. Noi meglio lontano dal Franchi? Nel calcio a volte ci sono degli episodi: abbiamo avuto tante volte la possibilità di vincere delle partite. Poi ci stanno mancando i nostri tifosi, oltre al fatto che siamo la squadra più giovane del campionato. Non sono alibi, ma dati di fatto". Iachini volge il suo sguardo alla formazione allenata da Moreno Longo: "È un'ottima squadra, che aveva come obiettivo l'Europa. Gioca insieme da tanto tempo, poi c'è Belotti che è cresciuto con me a Palermo ed è quindi un mio figlioccio. Ci vorrà una prestazione di grande spessore".

"Forma fisica? La verificheremo in queste ultime sedute. Va controllato un po' tutto quando si gioca così spesso, deciderò in base alle effettive condizioni dei miei. Va verificato il recupero di energie dalla trasferta di soli due giorni fa". Iachini chiosa parlando ancora della sudata vittoria col Lecce: "Avevo chiesto ai ragazzi di partire subito forte, di incidere subito. Come poi abbiamo fatto in tante altre occasioni, solo che stavolta il risultato lo abbiamo sbloccato noi. Con una squadra molto giovane lavorare così cambia un po', ma i ragazzi sono stati bravi. Dobbiamo continuare con questa mentalità sia in casa che fuori casa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA