Fiorentina, Borja Valero: "Ribery? Da lui posso imparare tanto"

Il centrocampista: "Commisso ha grandissimo entusiasmo. Partita più bella della prima avventura in viola? Il 4-2 alla Juve. Stadi vuoti? Così si perde l'anima del calcio"
Fiorentina, Borja Valero: "Ribery? Da lui posso imparare tanto"
2 min

FIRENZE - In vista della partita contro lo Spezia della prossima settimana, il centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato al canale ufficiale del club: "I miei obiettivi non sono quelli personali, ma quelli della squadra: voglio dare il meglio di me per raggiungerli, otterremo una classifica sempre migliore solo se faremo buone partite. Abbiamo una rosa con tanti giovani e gent esperta che può dare una mano". Il regista spagnolo ha trovato un Franck Ribery in più in rosa: "Al di là dell'esperienza, rimane un fuoriclasse. L'ha dimostrato durante tantissimi anni, è un giocatore unico e abbiamo il piacere di poterlo vedere ancora in campo: proverò a prendere da lui tutto ciò che posso, si può imparare anche alla mia età".

Valero ha belle parole anche per Rocco Commisso: "Ha grandissimo entusiasmo, si vede ogni volta che è presente agli allenamenti. Ci dà qualcosa in più per giocare meglio in campo". Sulla prima esperienza in viola: "Ci sono state tante belle partite, ma quello che rimarrà negli occhi di tutti è la rimonta alla Juve, il 4-2 con tripletta di Giuseppe Rossi: un momento immenso. Tutti capirebbero, se fossero stati quel giorno al Franchi". Chiusura sugli stadi vuoti: "Purtroppo il Covid ci fa giocare senza tifosi, e si perde l'anima del calcio. Per ora tocca fare così, speriamo di rivedere la gente il prima possibile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA