Iachini saluta la Fiorentina: "Grazie a Commisso per l'opportunità"

Il tecnico dopo l'esonero in favore di Prandelli: "Resto legato, con orgoglio e fierezza, ad un club dove ho vissuto momenti indimenticabili"
Beppe Iachini (Fiorentina): 2021© ANSA
3 min

FIRENZE - Ringrazia tutti, a partire dal patron Rocco Commisso, per avergli dato l'opportunità di allenare la Fiorentina, squadra che si dispiace di non guidare più ma verso la quale allo stesso tempo prova "molto affetto". Questo il saluto, affidato a una nota, di Giuseppe Iachini, da ieri ex tecnico della Fiorentina, club a cui, afferma, "sono legato, con orgoglio e fierezza, sin dal mio primo giorno da calciatore e negli indimenticabili momenti in campo con la fascia da capitano". "Mi auguro che la Viola torni presto in campo con il supporto dei suoi straordinari tifosi, che ci sono mancati infinitamente e che rappresentano il patrimonio più grande di questo straordinario Club, per sempre nel mio cuore".

"Desidero ringraziare infinitamente l'appassionato e gentile presidente Rocco Commisso è tutta la sua famiglia per la magnifica opportunità che mi è stata data di allenare la Fiorentina - così Iachini nella nota -, una famiglia meravigliosa che per sempre rimarrà nel mio cuore, lo staff dirigenziale che mi è stato vicino in questi mesi a partire da Joe Barone e Daniele Pradè, lo staff medico, il personale e tutte le straordinarie persone che con umiltà e passione lavorano all'interno di questo club e che ci hanno fatto sentire a casa ogni giorno". "Resta il dispiacere di non allenare più la Fiorentina - spiega ancora -, ma al contempo provo molto affetto nei confronti della squadra, che desidero ringraziare apertamente. È un gruppo serio e speciale che durante questo complicato periodo di pandemia ha sempre dato prova di grande professionalità e disponibilità al sacrificio, grazie ragazzi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA