Frey non ci sta: "Fiorentina impotente, e anche Ribery..."

L'ex portiere viola scrive sui social un lungo post polemico riguardo il momento negativo vissuto dal club e non risparmia nemmeno il connazionale. Arriva anche la risposta di Luca Toni
Frey non ci sta: "Fiorentina impotente, e anche Ribery..."© AFPS
4 min

Un lungo post polemico, ma anche appasionato, è quello che oggi Sebastien Frey ha affidato alla sua pagina Instagram per commentare il momento negativo vissuto dalla Fiorentina. L'ex portiere, che ha difeso la porta viola per sei anni dal 2005 al 2011, è rimasto molto legato alla città di Firenze e al club gigliato, tanto da non sopportare di vedere la squadra ai limiti della zona retrocessione, dopo la sconfitta rimediata contro l'Atalanta. "Iniziare la settimana vedendo la Fiorentina così in basso, così impotente, dispiace un sacco - scrive il francese - Io penso che il problema va oltre i giocatori... Perciò non ritengo giusto dare la colpa solo a loro".

"Frank, tocca a te"

L'ex numero uno accompagna le parole ad una foto in compagnia del connazionale Frank Ribery, di cui è amico, e proprio a lui rivolge il suo appello. "Per quello che riguarda la squadra: Penso che ora i LEADERS devono prendere in mano la squadra, lo spogliatoio (solo se tutti ci credono ne potremo venire fuori)... Frank, sei un CAMPIONE, e so quanto ci tieni a lasciare il segno a FIRENZE, perciò da campione che sei ora abbiamo bisogno della tua esperienza e del tuo talento. Hai indossato maglie importanti, hai vinto tanto, ti sei rimesso in gioco venendo qui... lo so che da solo in uno sport di squadra è difficile, ma prova a far capire a tutti che dare il massimo ogni partita è un dovere. Conto su di te campione!!! La FIORENTINA ha bisogno di te, DI TUTTI VOI!!!! Forza ragazzi, forza Fiorentina , forza Viola !!!!! INSIEME".

La risposta di Luca Toni

Alla discussione si unisce un altro ex viola rimasto nel cuore dei tifosi, Luca Toni"I campioni come Frank Ribery sicuramente devono adesso dare una mano importante per risollevare la situazione sia in campo che nello spogliatoio - la sua risposta al post - e ne sono sicuro che darà il cento per cento perché lo conosco e so quanto ci tiene, ma non può da solo. Sarebbe troppo facile dare la colpa solo a loro... Così molte persone potrebbero nascondersi dietro a questo... E lo sai meglio di me, Seba, che tutti devono remare nella stessa parte e metterci tutti la faccia... Solo così, uniti, si possono risollevare perché davvero la Fiorentina non può stare in quella posizione". Nel pomeriggio, alla contestazione si sono uniti anche i tifosi della curva Fiesole, che hanno appeso uno striscione polemico alla cancellata dello stadio Franchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA