Biraghi re dei cross... ma la Fiorentina lo sfrutta poco

Nessuno come lui in Serie A, neanche Hakimi e Lazzari. Ma ha mandato in rete i compagni solo 3 volte: serve di più
Biraghi re dei cross... ma la Fiorentina lo sfrutta poco© Roberto Bregani/Massimo Sestini
TagsFiorentinaBiraghiPrandelli

FIRENZE - È il cross-man del campionato di Serie A: su azione nessuno ne conta più di Cristiano Biraghi, 120. Gli altri lo inseguono a fatica: da Augello a Lazzari, da Candreva ad Hakimi, ma ora il laterale viola ha bisogno di farsi ancora più chirurgico. Si è inventato quattro assist su azione, tanti quanto Ribery, e… un colpo da biliardo perfetto per la testa di Pezzella proprio contro lo Spezia, nella gara d’andata, direttamente da calcio d’angolo. Complessivamente, insomma, ha messo lo zampino su cinque delle 22 reti totalizzare in altrettante giornate dalla Fiorentina, ma mai in questo nuovo anno, il 2021.

Prandelli ribadisce: "Obiettivo salvezza. Presi gol banali"
Guarda il video
Prandelli ribadisce: "Obiettivo salvezza. Presi gol banali"

100 volte viola

Venerdì, nella sua gara numero 100 con la maglia della Fiorentina in tutte le competizioni, toccherà a lui trasformarsi in detonatore di occasioni da gol, unico antidoto possibile alle folate di paura legate alla classifica. La vittoria in campionato manca da quasi un mese, l’ultimo successo è quello contro il Crotone del 23 gennaio scorso e, soprattutto, c’è da interrompere il digiuno da punti forzato figlio dei due ko consecutivi, con l’Inter prima e con la Samp dopo.

Quagliarella entra e stende la Fiorentina: vola la Sampdoria
Guarda la gallery
Quagliarella entra e stende la Fiorentina: vola la Sampdoria

E poi, il laterale milanese, contro la squadra di Italiano ha quasi un conto in sospeso: quel pomeriggio di un girone fa a Cesena, la doppia gioia per assist e gol gli rimase soffocata in gola dalla doppia rimonta dei liguri. Anche per questo vuole riprendersi tutto, stavolta con gli interessi, contribuendo così a regalare pure a Prandelli quella vittoria numero 100 in A alla guida della Fiorentina diventata quasi una maledizione [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti