La Fiorentina cala gli assi: è giunta l'ora di Ribery e Kokorin

Tra la partita con l'Udinese e quella con la Roma, i due potranno giocare titolari, ma mai insieme: si alterneranno accanto all'intoccabile Vlahovic
La Fiorentina cala gli assi: è giunta l'ora di Ribery e Kokorin
2 min

FIRENZE - Due armi in più per Cesare Prandelli. Franck Ribery e Sasha Kokorin, da ieri, sono tornati a lavorare in gruppo. La Fiorentina, adesso, potrà contare su esperienza e imprevedibilità dei due jolly offensivi. Il francese ha archiviato il fastidio muscolare che lo ha costretto a restare fuori per tre partite consecutive (Inter, Samp e Spezia) e si candida ad un posto da titolare per Udine. Il russo invece punta a farsi spazio strada facendo, magari mettendo nelle gambe un po’ di minuti aspettando la super sfida contro la Roma.

Ribery vuole il secondo gol in stagione

Franck vuole ricominciare da dove si è fermato, dal gol al Torino, il primo di questa sua stagione in viola ed ora vuole tornare a macinare gioco. Quella di Udine dovrebbe diventare la presenza numero 40 con la Fiorentina e dopo aver dovuto rinunciare a festeggiare i tre punti nell’ultima gara giocata a causa del pareggio di Belotti, adesso vuole tornare a gioire, stavolta dal campo. Dopo essere stato il motivatore dei compagni da bordocampo durante il riscaldamento e aver messo i panni del tifoso per sostenere la squadra durante la sfida contro lo Spezia, FR7 punta a farsi leader a tutto tondo, aspettando di decidere il proprio futuro.

Kokorin, bad boy solo per gli avversari

Kokorin, invece, spera su mostrare quanto prima le proprie abilità, palla a terra e tra le linee, lì dove ha fatto vedere, in Russia, di saper essere diabolico. Seconda punta mobile, di quelle capaci di dare il meglio di sé quando accompagnato da un centravanti di peso (come Vlahovic appunto), ha solo bisogno di accendersi i riflettori addosso, per la nuova maglia e per provare a rincorrere il sogno di un ritorno in Nazionale. La Fiorentina non ha avuto dubbi nel proporgli un accordo di tre anni e mezzo: garanzia per il presente e il futuro e Sasha vuole costruirsi la definitiva consacrazione. Bad boy sì, ma per gli avversari che si ritroverà di fronte.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA