Fiorentina, Biraghi e Amrabat per la volata finale

Due recuperi tecnici molto importanti per la Viola. Malcuit in ripresa. Tempi più lunghi per Kokorin e Igor
Fiorentina, Biraghi e Amrabat per la volata finale© Getty Images
3 min

FIRENZE - Biraghi, Amrabat, Malcuit, Kokorin e Igor sono accomunati da una cosa: il miglior recupero tecnico (Biraghi e Amrabat) e atletico (Malcuit, Kokorin e Igor), perché Iachini vuole la salvezza prima possibile.

 

Biraghi e Amrabat

Per l’esterno della Nazionale e il centrocampista del Marocco è una questione di forma e rendimento da mettere a posto, seppur nel contesto di qualche problema fisico evidenziato dalle assenze contro Benevento e Milan pre-sosta. La parentesi internazionale ha evidenziato che quei problemi non esistono più e i due tornano risorse effettive: potevano già esserlo a Genova. Ma Biraghi la scorsa estate è stato voluto fortemente dall’allenatore marchigiano che ne apprezza corsa e serbatoio d’assist, Amrabat rappresenta presente e futuro della squadra viola: sono elementi fondamentali per questo finale d'annata. 

Malcuit, Kokorin, Igor

Lo dovranno essere anche Malcuit, Kokorin e Igor, con pazienza per Igor che è alle prese con una lesione piuttosto seria alla coscia destra rimediata contro la Roma: il difensore sta bruciando le tappe e da campionato che pareva finito, siamo passati ad un possibile rientro tra 15-20 giorni. Malcuit ha saltato Genova per un guaio muscolare accusato nella seduta di venerdì: le valutazioni verso l’Atalanta saranno riviste in allenamento. E infine c’è Kokorin, 77 minuti in campo ad ora: l’attaccante russo è rientrato a Firenze da una decina di giorni dopo test e prove effettuati a Roma per eliminare l’infortunio al retto femorale, adesso davvero Iachini aspetta solo di vederlo in gruppo. Forse, contro i nerazzurri di Gasperini, è presto: dipende da vari fattori, ma è chiaro che lui ci deve mettere la determinazione che serve in queste situazioni. 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA