Fiorentina, Commisso: "Viola Park pronto entro un anno"

Il Presidente viola durante la visita al cantiere: "Se ci avessero lasciato fare con il Franchi, saremmo al 70% dei lavori"
Fiorentina, Commisso: "Viola Park pronto entro un anno"© Inter via Getty Images

FIRENZE - Proseguono spediti i lavori per la costruzione del "Viola Park", il nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli (alle porte di Firenze) che ospiterà la Fiorentina. Il Presidente viola Rocco Commisso lo definisce "la casa della Fiorentina che da 95 anni, quando è stata fondata, non ha avuto mai una sede principale, con tutti i suoi dipendenti, in una casa grande come questa". Durante la visita al cantiere con tutti i dipendenti della Fiorentina, Commisso ha lasciato intendere di non aver ancora digerito il rifiuto alla ristrutturazione del Franchi: "Nel settembre del 2019 - ha ricordato i numero uno viola - abbiamo presentato il progetto di ristrutturazione dello stadio 'Franchi' e ci hanno detto di no. A oggi sarebbe finito al 70 per cento se ci avessero lasciato fare. Lasciamo stare, comunque, andiamo avanti e concentriamoci sul centro sportivo, che fra un anno, forse un po' di più, ospiterà tutti i dipendenti della Fiorentina. È un progetto bellissimo, voglio ringraziare mio figlio, che oggi non è qui, e mia moglie, perché se non fosse stato per lei niente sarebbe stato fatto qui".

Vlahovic infallibile su rigore: Fiorentina corsara con l’Atalanta
Guarda la gallery
Vlahovic infallibile su rigore: Fiorentina corsara con l’Atalanta

"Serve una linea di tramvia"

Non tutti i lavori potranno essere sostenuti dalla Fiorentina. Per il trasporto pubblico, ad esempio, Commisso ha fatto un appello alle istituzioni locali: "Chiedo ai politici di aiutarci a fare una linea della tramvia, ce l'hanno promessa. In più - ha proseguito - chiedo che si faccia entro i tempi in cui saranno conclusi i lavori per questo centro sportivo. Io non credo che si farà ma spero perlomeno che vengano fatti i parcheggi, perché senza i 400 posti per le soste è difficile permettere ai nostri tifosi di venire a guardare le partite delle donne e dei bambini e poi la prima squadra, quando qui si allenerà".

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti