Serie A Frosinone, Stellone: «La Fiorentina verrà qui per vincere»

L'allenatore: «Dobbiamo essere bravi nelle letture a livello tattico difensivo, anche da parte degli attaccanti»
Serie A Frosinone, Stellone: «La Fiorentina verrà qui per vincere»© ANSA
3 min

FROSINONE - Gara importante e fondamentale per il Frosinone: al Mutusa arriva la Fiorentina. Stellone vuole un undici più agguerrito che mai: "Sarebbe importante una sconfitta del Palermo oggi e una vittoria per noi domani. Dovremo essere ancora più aggueriti in caso di risultato positivo dei rosanero. Per la gara di domani cambierà poco, è normale che in caso di sconfitta del Palermo oggi magari quel pizzico di timore lo dobbiamo tramutare in cattiveria agonistica. Durante la settimana abbiamo preparato la partita sapendo che affrontiamo una squadra che fa molto possesso palla. O li andiamo a prendere alti oppure concediamo loro il possesso palla stando bassi e ripartendo. Corriamo il rischio però di non ripartire mai, dovremo essere bravi a capire i momenti in cui adottare l’atteggiamento giusto. Dovremmo essere intelligenti, sia quando abbiamo palla noi che quando ce l’hanno loro. Bisogna capire i momenti, quando andare o quando aspettare. Dobbiamo dare l’anima, triplicando le forze. Dobbiamo correre e dare il massimo, da squadra. Domani i giocatori dovranno parlare tra di loro in campo per capire i momenti".

FROSINONE-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI

SULLA FIORENTINA - "Verranno qui per vincere, sarà una partita aperta. Faremo di tutto per ottenere il massimo, loro vogliono uscire da questa mini crisi. Nelle ultime gare stanno avendo un calo di prestazioni e risultati, ma vorranno riscattare il pareggio con il Verona per rilanciarsi in ottica terzo posto. Hanno giocatori di livello internazionale come Borja Valero, che gli permette di cambiare più moduli durante la partita".

SALVEZZA POSSIBILE - "Mancano nove giornate alla fine del campionato. Siamo a un punto dalla salvezza. Molti ci davano spacciati già a settembre. La squadra c’è, è viva e viene da un periodo in cui ha ottenuto risultati importanti. In questo momento stiamo bene fisicamente e mentalmente. Il calendario è brutto per tutte fino alla fine, in tutte le partite si possono fare punti".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA