Serie A Frosinone, Baroni: «Credere alla salvezza non ci costa niente»

Il tecnico dei giallazzurri: «Per me è sempre piacevole venire a Firenze. Sapevamo di non poter sbagliare nulla, c'è ancora molto da lavorare»
Serie A Frosinone, Baroni: «Credere alla salvezza non ci costa niente»
2 min

FIRENZE - I tre punti che non ti aspetti: vincendo al Franchi grazie al gol di Ciofani all'84', il Frosinone di Marco Baroni si porta a 4 punti dal Bologna, impegnato domani contro il Chievo. Il tecnico commenta la vittoria sulla Fiorentina ai microfoni di Dazn: "Siamo una squadra che può giocare solo con ritmo e aggressività. Li abbiamo aspettati bassi, i ragazzi sono stati bravi e pericolosi quando abbiamo rotto la linea di pressione. Le vittorie danno fiducia ed autostima, ora recuperiamo le energie per affrontare la prossima difficile partita. Chiaro che la vittoria è la miglior medicina, dà sicurezze al lavoro che fai, dà autostima e convinzione. Secondo me abbiamo fatto ottime gare anche in alcune sconfitte, tipo con la Spal. In queste due gare abbiamo raccolto i frutti ma c'è ancora molto da lavorare, con impegno e dedizione per non mollare niente".

Quella di oggi non era una sfida come le altre per il tecnico dei ciociari: "Firenze è la mia città, nella Fiorentina ho fatto il settore giovanile e per me è sempre piacevole, pur arrivando da avversario. Sapevamo di non dover sbagliare niente, perché la Fiorentina ha giocatori di qualità. Devo fare i complimenti ai miei". La chiusura è d'obbligo sulla salvezza: "Ci crediamo, non ci costa niente. Non vedo motivi per fare passi indietro ed abbassare la guardia" conclude Baroni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA