Serie A Frosinone, Baroni: «Inconsciamente può esserci una flessione, combattiamola»

Il tecnico dei ciociari: «In porta ci sarà Bardi, per la formazione molto dipenderà da Paganini a centrocampo. Dionisi sta sempre meglio»
Serie A Frosinone, Baroni: «Inconsciamente può esserci una flessione, combattiamola»© LAPRESSE
3 min

FROSINONE - Il Frosinone già retrocesso in Serie B accoglierà domani allo Stirpe l'Udinese, che è ancora in piena lotta per rimanere nella massima serie. Marco Baroni, allenatore dei gialloblu, ha esordito così in conferenza stampa: "Viviani ha fatto allenamento solo ieri, non è convocabile. Gori e Chibsah sono out mentre Paganini speriamo di recuperarlo. Abbiamo bisogno di centimetri, giocheremo in casa e dunque vogliamo fare bene. Sto valutando alcune situazioni, rispetto alla partita di domenica giocherà Bardi. Sto valutando un cambio a centrocampo e poi se c'è Paganini o meno influirà nella formazione. Sammarco giocherà di sicuro. Anche in avanti ho dei dubbi perché dobbiamo essere pericolosi per indirizzare la gara come vogliamo". Sul confronto con i bianconeri: "Sicuramente l'Udinese ci è superiore in fisicità cioè per centimetri. Sulla corsa non credo perché ultimamente stiamo correndo sempre più dei nostri avversari. Dico che è una partita importante perché giochiamo davanti ai nostri tifosi e dunque bisognerà fare una prestazione importante".

SUL FUTURO - Il tecnico fiorentino poi si lascia andare alla valutazione di alcuni singoli: "Dionisi ogni settimana che passa sta sempre meglio, ovviamente sarà della partita, può essere un cambio ma devo valutare. La soluzione Ciano dietro due punte la sto valutando ma senza cambiare molto del nostro atteggiamento. Zampano o Ghiglione? Nel caso Paganini non ce la faccia, inserirò il primo. In difesa giocheranno Brighenti e Ariaudo certamente". Trovare stimoli da qui a fine stagione è difficile, ma bisogna riuscirci: "Dobbiamo fare più punti possibili da qui alla fine. È chiaro che devo fare delle valutazioni e tra queste c'è anche da quanto non gioca un calciatore. Krajnc e Trotta si sono sempre allenati bene e li valuto come tutti gli altri". Nessuno sbilanciamento da parte di Baroni sul prossimo incontro con la società: "Noi fino al 26 maggio penseremo solo a questo campionato e dobbiamo giocarci queste tre partite. Inconsciamente può esserci una flessione, ma dobbiamo combatterla. La voglia di riscatto in me cresce ogni giorno ma ci sarà tempo e modo per fare tutte queste valutazioni. Voglio per adesso che restiamo concentrati e non lasciano niente di intentato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA