Gasperini sul Palermo: «Tutto l’organico è top»

Il tecnico del Genoa: «Non ci sono solo Vazquez e Dybala, i valori sono distribuiti. Perotti? Tra i migliori del campionato»
Gasperini sul Palermo: «Tutto l’organico è top»© LaPresse
1 min

GENOVA - "Il Palermo ha un ottimo organico, costruito bene. Lo ha dimostrato con i risultati e, in tante gare, attraverso l’espressione di gioco. Non ci sono solo Dybala e Vazquez, i valori sono distribuiti. Ho allenato sia Perotti che Dybala. Due dei migliori giocatori, per rendimento e continuità, di questo campionato”. Tiene alta la guardia, Gasperini. Il suo Genoa, dopo le vittorie con Cagliari e Parma, affronterà un Palermo pieno di talento ed il tecnico, ex rosanero, sa che non sarà una gara facile, anche per via delle assenze: “Le vittorie e le prestazioni hanno dato morale. Abbiamo qualche defezione, ma non manca lo spirito e la voglia di fare. Ho a disposizione un gruppo encomiabile sotto il profilo dell’impegno e per altri aspetti. E’ così dall’inizio. Quella di Palermo è una gara importante per noi”.


UN PENSIERO ALL'EUROPA - Ad otto gare dal termine, il Genoa è settimo in classifica, a 5 punti dalla zona Europa, e nonostante l'impresa sia ardua, viste le concorrenti, Gasperini ci fa comunque un pensierino: “La squadra è più forte rispetto allo scorso anno. Sono soddisfatto di tutti e di quanto fatto, le mie sono valutazioni di parte, ma globalmente il giudizio è positivo. Accorciare la classifica su chi ci precede è difficile, ma non impossibile. Qualcuna dovrebbe mollare, e noi dovremmo compiere cose straordinarie”


© RIPRODUZIONE RISERVATA