Gasperini: «Record: Genoa al completo»

Il tecnico: «Il nostro campionato inizia adesso, anche Perin è pronto al debutto»
Gasperini: «Record: Genoa al completo»© Getty Images
2 min

GENOVA - «Abbiamo solo un giocatore indisponibile, è un record per noi. Il nostro campionato inizia domani. Da qui partiamo per cercare di migliorare la classifica e dare continuità alle prestazioni». Per la prima volta dall' inizio della stagione l'allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini ha tutta la rosa a disposizione, dopo i recuperi di quasi tutti gli infortunati (eccetto Ansaldi), soprattutto quello di Perin. Da agosto, Gasperini ha dovuto fare a meno di tanti giocatori in tutti i reparti, a cominciare dal portiere fino al centravanti Pavoletti. Quando rientrava uno si faceva male un' altro per cui spesso ha giocato con la panchina piena di Primavera. «Il Chievo indubbiamente è partito benissimo ma già nell' ultimo girone di ritorno aveva fatto bene - ha detto Gasperini -. Noi arriviamo da due ottime gare con Milan e Udinese e credo che di fronte si troveranno formazioni in buone condizioni. In ogni caso sarà una gara delicata e difficile ma abbiamo anche noi le nostre armi per cercare di fare un bel passo in avanti».

SALTO DI QUALITA' - Semplice in questo caso la ricetta del tecnico piemontese: «Per fare il salto di qualità abbiamo bisogno di essere più prolifici, più pericolosi e più concreti in attacco, mantenendo le stesse caratteristiche delle ultime gare in difesa e centrocampo». Contro i veneti è pronto anche Mattia Perin. «Oggi proveremo con l'ultimo test ma le condizioni sono quelle giuste per mandarlo in campo. Quando un giocatore è recuperato dal punto di vista fisico deve poter giocare il prima possibile».

CAPITOLO INFRONT - Il Genoa cerca in questi giorni di non farsi condizionare dalle ennesime voci su una possibile vendita di quote societarie e dal caso Infront. «Sono state due buone settimane - ha detto Gasperini -, molto utili. Con la testa eravamo già a questa partita nonostante le altre situazioni che teniamo fuori dal nostro campo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA