Serie A Genoa, Gasperini: «Empoli? Può essere decisiva»

L'allenatore: «E' una opportunità da sfruttare per tirarci fuori. Non sarà facile perché loro sono capaci di prestazioni di livello»
2 min

GENOVA - Il Genoa domani pomeriggio si troverà ad affrontare l'Empoli. Gasperini punta forte sul fattore casa per strappare punti salvezza all'undici di Giampaolo, squadra rivelazione della prima parte del campionato: "Affrontiamo una partita che può diventare quasi decisiva se riusciamo a farla nostra. E’ una opportunità da sfruttare per tirarci fuori. Non sarà facile perché l’Empoli è capace di prestazioni di livello, ha giocatori di valore, un centrocampo forte e velocità in attacco. Dobbiamo essere pronti a stringere i denti e superare le difficoltà con slancio e spirito di squadra. Al di là del rispetto e delle attenzioni per gli avversari, giochiamo in casa. Questo resta un campionato combattuto, in cui vittorie e sconfitte vanno accantonate in fretta, per concentrarci sull’impegno settimanale. Se riusciamo a sfruttare il fattore campo, compiamo un bel passo avanti".

GENOA-EMPOLI: PROBABILI FORMAZIONI

MISSIONE SALVEZZA - "L’Empoli è un avversario tradizionalmente ostico, magari stavolta raccogliamo una bella soddisfazione. Serve raggranellare punti per vedere il Genoa ancora in A la prossima stagione. In fatto di scelte le occasioni arrivano per tutti i giocatori. Possono esserci delle piccole variazioni, da una domenica all’altra, cercando in chi ha grandi motivazioni. Ognuno a questo punto è in grado di dare il 110%. Vogliamo tenerci a distanza dalla zona che scotta, provare ad avvicinarci a qualcuna che ci precede".

CLASSIFICA SERIE A 

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA