Serie A Genoa, Juric carica: «Affrontiamo il Chievo come una finale»

L'allenatore: «Come si fa in famiglia le problematiche si lasciano da parte, bisogna essere tutti uniti e determinati a fare il meglio possibile»
2 min

GENOVA - Juric si fida del Genoa che domani riceve il Chievo, un'altra squadra in crisi di risultati ma ampiamente nella confort zone della classifica. Così il tecnico dei rossoblù: “La squadra mi sembra carica. Siamo consapevoli che è la partita più importante, questa è la fase decisiva. E’ sempre pericoloso affrontare una squadra che viene da una serie negativa come il Chievo. E’ una squadra che cambia poco negli anni, un organico esperto, con giocatori di valore. Questo è un momento fondamentale per società e tifosi. Come si fa in famiglia le problematiche si lasciano da parte, bisogna essere tutti uniti e determinati a fare il meglio possibile. Quando i giocatori sentono la spinta dei tifosi, sono più in fiducia”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LA MISSIONE - “L’obiettivo è vincere e non rischiare uno scivolone. Ieri abbiamo ricevuto la visita del presidente: l’ho visto sereno, ha parlato con la squadra e portato sostegno. Bene così. Giochiamo in casa nostra, restano poche occasioni. Queste partite vanno affrontate come una finale per dare tutto, senza pensare al futuro e a niente. Il Crotone è sempre stato solido, quando perdeva offriva prestazioni positive. Prima gli girava male, ora sta girando bene e portano a casa punti. Per vincere dovremo attaccare, essere concentrati, ma soprattutto portare in campo il lavoro della settimana. Con movimenti e posizioni, sovrapposizioni, misure. Tutto diventa più semplice se partiamo da qui”.

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA