Serie A Genoa, Prandelli: «Lite negli spogliatoi? Il caso è chiuso»

Il tecnico: «Le discussioni accese possono esserci durante la settimana. Piacevolmente ho ascoltato i giocatori e detto quello che pensavo. Per me l'argomento finisce con una multa che devolveremo al Gaslini»
Serie A Genoa, Prandelli: «Lite negli spogliatoi? Il caso è chiuso»© ANSA
2 min

GENOVA  - "Sono arrivato ieri al campo e ho avuto una sorpresa molto positiva da parte dei miei giocatori e della squadra. Consapevoli di quello che è successo a Udine si sono scusati ma soprattutto hanno capito di aver sbagliato e per me l'argomento è chiuso". L'allenatore del Genoa, Cesare Prandelli, ha fatto chiarezza su quanto accaduto nell'intervallo della gara alla 'Dacia Arena', quando Zukanovic, Pereira e Veloso sono stati protagonisti di un'accesa discussione in spogliatoio. "Nei momenti particolari deve uscire l'interesse della squadra e non quello personale - ha spiegato il tecnico -. I pochi minuti dell'intervallo sono spesso determinanti per ribaltare un risultato e le energie devono essere corrisposte solo su quell' obiettivo. Le discussioni accese possono esserci durante la settimana. Piacevolmente ho ascoltato i giocatori e detto quello che pensavo. Per me l'argomento è chiuso con una multa che devolveremo al Gaslini perché abbiamo un rapporto straordinario. Argomento chiuso e da non riaprire più".

VERSO L'INTER - "Ci sarà una reazione al cento per cento. Sono sicuro di quello che sto dicendo". Cesare Prandelli non ha dubbi presentando la gara di mercoledì che vedrà il Genoa affrontare l'Inter al Ferraris. "I valori sono diversi, noi lottiamo per la salvezza loro per la Champions. Ma nel calcio, se la squadra entra in campo concentrazione, determinazione e idee, con la voglia di superare ostacoli, di arrivare primi sul pallone allora le partite sono aperte. Mi auguro - ha aggiunto Prandelli - e sono convinto, di vedere una squadra completamente diversa rispetto a Udine dal punto di vista tattico, nervoso e della concentrazione". Squalificato Criscito, al suo posto in difesa ci sarà Pezzella, mentre in attacco è pronto al rientro Sanabria che "si è allenato bene" e la novità sarà l'ex Juventus Favilli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA