Genoa, Thiago Motta: "Pentito di alcune scelte? No, non lo sarò mai"

Il tecnico: "Con il Napoli è una finale. Continueremo a lavorare, oggi non è andata bene per il risultato. Abbiamo cercato di vincerla ma l'abbiamo persa"
Genoa, Thiago Motta: "Pentito di alcune scelte? No, non lo sarò mai"© ANSA
2 min

GENOVA - Perdere in rimonta fa sempre male, soprattutto se ci si trova in una situazione di classifica diffile come il Genoa. Thiago Motta, allenatore rossoblù, ha analizzato il ko di Marassi con l'Udinese: "Per il risultato dobbiamo essere tristi, e lo siamo. Come ho detto al primo giorno, io chiedo ai ragazzi di dare tutto in campo e lo hanno fatto. Sono convinto che possiamo fare meglio di oggi e lo faremo. La tristezza per il risultato c'è ma questa è la strada da percorrere e lo faremo. Ritmi blandi? Non possiamo togliere meriti all'Udinese che hanno fatto bene e sono stati bravi nelle ripartenze. Dobbiamo fare i compimenti ai bianconeri ma pensare a noi stessi. Napoli è un'altra finale: la nostra situazione richiede di affrontare ogni partita come se lofosse. Se sono pentito di alcune scelte? No. Non mi sentirete mai dire che mi sono pentito di una mossa".

L'ex centrocampista del Grifone ha compiuto cambi arditi: "Il rischio è sempre misurato perchè quando metto un giocatore in campo è perchè abbiamo il controllo del gioco in mano. Dobbiamo essere tristi per il risultato perchè nel calcio conta tanto ma, lo dico ancora una volta, chi ha giocato ha fatto il massimo. Romero? Aveva un piccolo fastidio e non voglio perdere un giocatore come lui per un mese. I quattro attaccanti? Pandev è diventato più un centrocampista ma loro giocavano centrali per attaccare le fasce con i terzini". Thiago Motta continua: "Dopo una partita così non va tutto bene ma non possiamo pensare che sia tutto da buttare. Continueremo a lavorare, oggi non è andata bene per il risultato. Abbiamo cercato di vincerla ma l'abbiamo persa. Dopo possiamo discutere di tante cose, ma è la strada giusta. Così possiamo fare delle grandi partite".


© RIPRODUZIONE RISERVATA