Genoa, Thiago Motta:
© ANSA
Genoa
0

Genoa, Thiago Motta: "Pentito di alcune scelte? No, non lo sarò mai"

Il tecnico: "Con il Napoli è una finale. Continueremo a lavorare, oggi non è andata bene per il risultato. Abbiamo cercato di vincerla ma l'abbiamo persa"

GENOVA - Perdere in rimonta fa sempre male, soprattutto se ci si trova in una situazione di classifica diffile come il Genoa. Thiago Motta, allenatore rossoblù, ha analizzato il ko di Marassi con l'Udinese: "Per il risultato dobbiamo essere tristi, e lo siamo. Come ho detto al primo giorno, io chiedo ai ragazzi di dare tutto in campo e lo hanno fatto. Sono convinto che possiamo fare meglio di oggi e lo faremo. La tristezza per il risultato c'è ma questa è la strada da percorrere e lo faremo. Ritmi blandi? Non possiamo togliere meriti all'Udinese che hanno fatto bene e sono stati bravi nelle ripartenze. Dobbiamo fare i compimenti ai bianconeri ma pensare a noi stessi. Napoli è un'altra finale: la nostra situazione richiede di affrontare ogni partita come se lofosse. Se sono pentito di alcune scelte? No. Non mi sentirete mai dire che mi sono pentito di una mossa".

L'ex centrocampista del Grifone ha compiuto cambi arditi: "Il rischio è sempre misurato perchè quando metto un giocatore in campo è perchè abbiamo il controllo del gioco in mano. Dobbiamo essere tristi per il risultato perchè nel calcio conta tanto ma, lo dico ancora una volta, chi ha giocato ha fatto il massimo. Romero? Aveva un piccolo fastidio e non voglio perdere un giocatore come lui per un mese. I quattro attaccanti? Pandev è diventato più un centrocampista ma loro giocavano centrali per attaccare le fasce con i terzini". Thiago Motta continua: "Dopo una partita così non va tutto bene ma non possiamo pensare che sia tutto da buttare. Continueremo a lavorare, oggi non è andata bene per il risultato. Abbiamo cercato di vincerla ma l'abbiamo persa. Dopo possiamo discutere di tante cose, ma è la strada giusta. Così possiamo fare delle grandi partite".

Thiago Motta: "Contro l'Udinese come fosse una finale"

Tutte le notizie di Genoa

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 69 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 51 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 44 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 0 - 3
Verona - Inter 2 - 2