Preziosi: "La Serie A potrebbe riprendere il 9 maggio"

Il presidente del Genoa sull'emergenza Coronavirus: "Giusto spostare gli Europei per portare a termine i campionati. Ma i giocatori dovranno rifare la preparazione"
Enrico Preziosi Non si può cedere il miglior giocatore della squadra a gennaio, non si può interrompere un sogno, non si può rinunciare alle ambizioni. Perché il calcio non è solo dei presidenti, è anche e soprattutto della gente. La cessione di Piatek (che aveva segnato 13 gol fino a gennaio) ha aperto una voragine sotto i piedi del Genoa. Col polacco, la salvezza sarebbe stata assai più agevole.© Getty Images
1 min

GENOVA - "Non si può definire una data per la ripresa del campionato, anche se Lega e Federazione sono concordi sulla data del 9 maggio. Però vedo ancora gente che va in giro, come si fa?". Così il presidente del Genoa Enrico Preziosi, a Radio Kiss Kiss, ha spiegato la situazione della Serie A dopo lo stop per l'emergenza coronavirus. "Spostare gli Europei al 2021 per far terminare i campionati è una decisione corretta, ne parlammo già in Assemblea, come anticipato dal presidente dell'Eca Agnelli. Il tutto virus permettendo, sperando non si propaghi". "I calciatori dovranno rifare la preparazione, oggi però viviamo senza fare previsioni. Di certo il contagio deve essere rallentato, perchè la salute è la priorità". Il coronavirus sta mettendo in ginocchio anche l'economia italiana e Preziosi non si trova d'accordo con le misure adottate dal Governo: "La filiera della distribuzione è ferma, capisco la cassa integrazione, ma sarà difficile ripartire dopo il grande danno subito dagli imprenditori" ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA