Preziosi: "Blocco retrocessioni? Solo una proposta, non verrà considerata"

Il presidente del Genoa: "La Figc ha l'autonomia necessaria per decidere. Credo che sia noi che la Sampdoria potremo portare a casa una salvezza tranquilla"
Genoa, Preziosi: Favorevole alla ripresa© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Non credo che la nostra richiesta di un blocco delle retrocessioni in caso di nuova interruzione del campionato verrà presa in considerazione". Parola di Enrico Preziosi, presidente del Genoa che, ai microfoni di Radio Rai 1, ha spiegato: "E' stata solo un'indicazione, la Figc ha la necessaria autonomia per decidere e noi dobbiamo rispettarlo. Ma in via subordinata abbiamo chiesto una limitazione delle retrocessioni".

"Genoa e Sampdoria si salveranno"

E nella zona calda della classifica ci sono proprio le due squadre squadre di Genova. "Oggi i numeri dicono questo, ma resto sereno considerando le rose di Genoa e Sampdoria. Sia noi che loro crediamo che riusciremo a portare a casa la salvezza - è l'opinione di Preziosi -. Prima della sosta i risultati erano confortanti, anche se ora ricominciare è un'incognita. Siamo però convinti dei nostri mezzi e della nostra rosa, non temiamo la retrocessione. Poi - conclude il presidente rossoblù - nel calcio può succedere di tutto, ma credo porteremo a casa una salvezza tranquilla".


© RIPRODUZIONE RISERVATA