Nicola: "Genoa, nessun dramma. Testa al Brescia"

Il tecnico dopo il ko col Parma: "Voglio rabbia costruttiva, sarà una gara importantissima. Turnover? Servirà tutta la rosa"
Nicola: "Genoa, nessun dramma. Testa al Brescia"© Getty Images
2 min

GENOVA - "La sconfitta ci ha fatto arrabbiare moltissimo". E non poteva essere altrimenti per Davide Nicola dopo il ko casalingo del Genoa (con il Parma), che ha complicato i piani salvezza rossoblù. Ma già domani, a Brescia, ci sarà l'occasione per riscattarsi. "Ci arriviamo con la consapevolezza di sapere dove migliorare, ma bisognerà farlo velocemente - ha detto il tecnico a Sky Sport -. Voglio una rabbia costruttiva". Diego Lopez l'ha definita una finale: "Varrà tre punti come le altre, ma sarà una gara importantissima con due squadre pronte a darsi battaglia. Vista la classifica credo sarà importante sia per noi che per il Brescia ma me interessa il Genoa: eravamo sepolti dalla nostra condizione in classifica e attraverso il duro lavoro siamo arrivati a farci vedere competitivi. Il primo step, quello di tornare in campo, l'abbiamo passato: abbiamo visto cosa ci manca e ora dobbiamo lavorare su questo".

"Mancherà il fattore tifo, ma ci adatteremo"

Ancora Nicola: "Ma non bisogna farla troppo drammatica - ha proseguito il tecnico rossoblù -. Giocando ogni tre giorni bisogna porre la giusta attenzione e fare un'analisi lucida e serena. Dobbiamo ritrovare la condizione, com'è normale che sia dopo uno stop così lungo. Bisogna resettare velocemente e continuare ad applicarsi da qui alla fine del torneo". Senza tifosi viene il meno il fattore campo: "Io direi che non c'è proprio il fattore tifo, ma ora la realtà è questa. Dobbiamo adattarci". La chiosa finale è sulla formazione di Brescia che, inevitabilmente, dovrà vedere qualche cambio: "Con tante gare ravvicinate è normale, potrò contare su tutta la rosa. Ma d'altra parte - conclude Nicola - sono convinto che un gruppo diventi davvero frote quando tutti hanno la possibilità di sentirsi utili".


© RIPRODUZIONE RISERVATA