Genoa, Nicola: "Ritrovata la mentalità necessaria a salvarci"

Il tecnico rossoblù: "Zona retrocessione? Mi interessa solo vedere la crescita della mia squadra, che oggi si è notata eccome"
Genoa, Nicola: "Ritrovata la mentalità necessaria a salvarci"© LAPRESSE
2 min

BRESCIA - Il Genoa esce dal Rigamonti con un punto che vale oro e che peserà come un macigno alla fine della stagione: i rossoblù rimontano il Brescia con due rigori di Iago Falque e Pinamonti. "La squadra ha reagito bene dopo il ko col Parma. Non era facile vincere e rimontare dopo il doppio vantaggio avversario - esordisce l'allenatore Davide Nicola a Sky Sport -. Ci mancano ancora le giuste letture delle azioni di gioco dopo tre mesi in cui siamo stati fermi. Sono contento di aver ottenuto un punto che ci fa muovere la classifica e dare continuità".

Il Grifone tocca quindi quota 26 punti e non è più terzultimo col Lecce. "Non guardo quanti punti sia distante la zona retrocessione. Penso solo alla crescita della mia squadra, che oggi si è notata. C'è stato un grandissimo passo in avanti perché ho visto voglia di vincere e di rimanere coesi. Mi aspettavo un ritorno in campo difficile, giocando miglioreremo sempre di più. Abbiamo ritrovato la mentalità che serve per costruire la salvezza". Il prossimo avversario del Genoa sarà la Juventus: "Sulla carta sarà difficilissima, ma noi dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento a prescindere da chi ci troviamo di fronte".

BRESCIA-GENOA 2-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA