Genoa, Nicola: "Juve? Arriva al momento giusto per noi"

Il tecnico rossoblù: "Dobbiamo fare gioco di squadra e lavorare partita migliorando dopo partita e allenamento dopo allenamento"
Genoa, Nicola: "Juve? Arriva al momento giusto per noi"© ANSA
2 min

GENOVA - Alla vigilia della difficilissima sfida casalinga contro la Juventus, il tecnico del Genoa Davide Nicola ha esordito così ai microfoni del sito ufficiale rossoblù: “Il punto di Brescia è importante, perché abbiamo fatto punti e per il fatto che abbiamo recuperato una partita che non era facile da recuperare. Quindi è un punto non importante perché guardiamo agli altri, dobbiamo guardare noi stessi e migliorare. Certo è che questa partita ci ha fatto migliorare in cose che col Parma erano mancate".

Verso la Juve

"La Juventus? Incontriamo una squadra forte e capace. Ma la troviamo nel momento giusto per noi. Abbiamo bisogno di migliorare ulteriormente nei ritmi e nella capacità di muverci all'unisono e questo in parte lo abbiamo fatto nella seconda partita. Chiaramente la Juve è un avversario importante, noi dobbiamo pensare che nulla è impossibile. Dobbiamo fare gioco di squadra e lavorare partita migliorando dopo partita e allenamento dopo allenamento. Miglioriamo nei secondi tempi? I dati parlano chiaro. Vuol dire che stiamo andando bene come prima della sosta. Possiamo fare meglio e allenarci sempre al massimo. Tra la prima gara e la seconda che abbiamo fatto qualcosa ci è mancato come ritmo, per fare questo bisogna allenarsi e giocare. I 5 cambi? Incidono perché tutte le rose non sono al top con tutti i giocatori. Noi abbiamo recuperato giocatori che però magari erano fermi da tempo. La possibilità di cambiare in questo momento è una risorsa in più. Non deve mai mancare la passione e la voglia di migliorarsi e la consapevolezza che rappresentiamo tante persone”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA