Genoa, Nicola: "Stiamo capendo che si deve lottare fino all'ultimo"

Il tecnico rossoblù: "Giocare ogni tre giorni non è facile, dopo 4 partite si accusa la fatica. Sfide 'dentro o fuori'? Non sono d'accordo, abbiamo ancora 8 gare per poterci salvare"
Genoa, Nicola: "Stiamo capendo che si deve lottare fino all'ultimo"© Getty Images
2 min

UDINE - Il Genoa non muore mai: Davide Nicola ha insegnato al Grifone come rimanere a galla fino alla fine, e il pareggio contro l'Udinese di oggi insegna proprio questo. Ecco le parole di Nicola a Sky Sport: "Era una sfida importante, sapevo che non sarebbe stato semplice. L'Udinese è una squadra fisica e in un buona forma. Noi stiamo iniziando a capire che bisogna lottare fino all'ultimo". Quello che desta un po' di allarme è la tenuta difensiva: "Di certo in questo periodo facciamo fatica. È stata una partita abbastanza contratta, abbiamo cercato di non dare troppi punti di riferimento. Giocare ogni tre giorni non è facile, dopo 4 partite si accusa la fatica. Non sono d'accordo sul concetto di partite 'dentro o fuori', noi abbiamo 8 gare per poterci salvare".

Con Spal e Brescia in fondo alla classifica, la lotta per non retrocedere potrebbe diventare un duello tra Genoa e Lecce: "È una riflessione interessante, giocando ogni tre giorni può capitare di tutto. L'importante è capire di essere impegnati fino alla fine, dobbiamo continuare a pensare a noi stessi. Ho l'impressione, dopo di oggi, che stiamo crescendo seppur con degli errori. È la seconda volta che recuperiamo il risultato, è un segno importante. Ma sono consapevole che c'è molto da migliorare".

UDINESE-GENOA 2-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA