Preziosi: "Trasferta a Napoli? Il Genoa ha rispettato il protocollo"

"Aspettiamo l’esito dei tamponi che abbiamo effettuato e che ci verrà comunicato nella giornata di domani (mercoledì 30 settembre)", le parole del presidente rossoblù
Preziosi: "Trasferta a Napoli? Il Genoa ha rispettato il protocollo"© ANSA
4 min

NAPOLI - "Abbiamo rispettato tutte le procedure imposte dal protocollo prima della trasferta di Napoli. Aspettiamo l'esito dei tamponi che abbiamo effettuato e che ci verrà comunicato nella giornata di domani (mercoledì 30 settembre, ndr)". Lo ha dichiarato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il club rossoblù è alle prese con 14 casi di positività al Coronavirus tra calciatori e staff.

Genoa-Torino verso il rinvio. Dubbi su Juve-Napoli

Genoa shock: 14 positivi al Coronavirus!

"Genoa, pieno rispetto del protocollo"

La Procura Federale ha verificato il pieno rispetto del protocollo anti Covid da parte del Genoa, nel cui gruppo squadra sono risultati positivi in 14. Lo rende noto la Figc. "Il protocollo ha già dimostrato la sua efficacia, l'attenzione è massima, così come dall'inizio della ripresa dell'attività durante il lockdown - afferma il presidente della Commissione medica federale, Paolo Zeppilli -. Le positività sono state riscontrate e monitorate in stretta sinergia con la Asl locale. I club stanno manifestando grande scrupolosità e disponibilità, tanto da prevedere controlli ancora più stringenti (tamponi ogni due giorni), rispetto alle disposizioni attualmente in vigore".

"Contatti continui coi medici di Genoa e Napoli"

La Commissione Medica Federale è in stretto e continuo contatto con i medici del Genoa, Pietro Gatto, e del Napoli, Raffaele Canonico, per monitorare al meglio la situazione, in attesa dei risultati degli ulteriori test molecolari cui si sono sottoposte le due squadre. Applicando il principio della massima cautela, oggi il Napoli ha eseguito una sessione di allenamenti individuali per chi ha giocato domenica e comunque 'distanziati' per coloro che non hanno giocato e non sono venuti a contatto con i calciatori del Genoa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA