"Schone escluso? Uno scandalo! Genoa, non finisce qui!"

L'agente dell'olandese, fuori dalla lista per la A: "Per Maran è un titolare, la scelta è stata di Faggiano. E l'anno scorso ha salvato una squadra pessima..."
Schöne (Genoa)© Getty Images
2 min

GENOVA - "È stato uno scandalo che la sua assenza in lista non ci sia stata comunicata prima della fine del mercato. Avremmo risolto il contratto e scelto un'altra squadra, le possibilità erano tante". Così ha tuonato Revien Kanhai, agente di Lasse Schone, dopo la clamorosa esclusione del suo assistito dalla lista dei 25 calciatori over 22 del Genoa per il campionato. A Voetbal Niuews Kanhai ha rincarato la dose: "È terribile come il club si è comportato con lui. Lo scorso anno ha giocato 34 gare, con tre allenatori, ed è riuscito ad evitare la retrocessione di una squadra pessima... e ora questo!".

"Ha scelto solo Faggiano, ma non finisce qui"

Ma, spiega l'agente, l'esclusione di Schone non è frutto di una scelta tecnica o tattica di mister Rolando Maran: "L'allenatore ha spiegato che vede Lasse titolare, ma il nuovo direttore sportivo (riferendosi a Daniele Faggiano, ndr) non la pensa così. Ha acquistato calciatori nella sua posizione spiegandogli che difficilmente avrebbe trovato spazio. Può anche essere, ma Schone ha esperienza ed è abituato a lottare per il posto in squadra. Lo abbiamo ribadito ai direttori, che hanno concordato, nell'ultima settimana. Poi abbiamo scoperto che Lasse non è stato inserito in lista per la A. Anche il ragazzo ha parlato con Maran, che lo avrebbe voluto in squadra, ma il direttore, che è nuovo, ha preso suoi giocatori. Probabilmente - rivela Kanhai - ha altri interessi e la forte influenza di Schone nella squadra gli fa paura, è evidente. E di sicuro non sarà questo l'ultimo capitolo della vicenda".


© RIPRODUZIONE RISERVATA