Genoa, Maran: "Inter sfida insidiosa ma molto stimolante"

Il tecnico del Grifone: "5 partite in due settimane? Dobbiamo pensare a una gara per volta, vivere tutte le partite come se fossero una finale, e cercare di essere concentrati sul prossimo impegno"
Genoa, Maran: "Inter sfida insidiosa ma molto stimolante"© Getty Images
2 min

GENOVA - Il Genoa di Rolando Maran, reduce dal pareggio senza reti di lunedì contro il Verona, domani se la vedrà contro l'Inter. Ecco le parole dell'allenatore rossoblù al canale tematico della squadra: "La settimana è andata in maniera diversa per ognuno dei ragazzi. C'è chi poteva fare un determinato allenamento e chi un altro. La cosa importante è che questi ragazzi siano tornati in gruppo perchè ha dato morale ed entusiasmo per affrontare questa settimana. Situazione rientranti? Sto valutando perchè li stiamo monitorando di giorno in giorno per capire quelle che possono essere le loro risposte. Domani mattina faremo la rifinitura per vedere chi sarà disponibile e come lo può essere".

La sfida contro i nerazzurri apre un massacrante ciclo di cinque partite in poco più di due settimane: "Dobbiamo pensare a una gara per volta. Dobbiamo vivere tutte le partite come se fossero una finale, come abbiamo fatto a Verona, e cercare di essere concentrati sul prossimo impegno. Il resto viene da sé. Ora concentriamoci su questa sfida che è molto insidiosa ma molto stimolante. Per cui dovremmo essere bravi ad affrontarla con il piglio giusto di una squadra che vuole sempre dimostrare qualcosa. Ai miei ragazzi chiedo personalità, il coraggio per andare a fare le cose che abbiamo provato. Credo che ci sia da parte nostra la voglia di giocare bene in una partita con mille difficoltà, per il momento che stiamo vivendo e per la caratura tecnica dell'avversario. Al di là di tutto, dobbiamo essere concentrati su noi stessi, cercare di mettere in campo le nostre caratteristiche e uscire dal campo non lasciando nulla di intentato. Questo penso sia l'aspetto principale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA